Borsone Nike da Calcio e Sport: Prezzi e Recensioni

0

Una delle preoccupazioni che accomuna i giocatori di calcio, che siano professionisti o meno, è sicuramente quella di munirsi di tutti gli strumenti, accessori e oggetti utili alla buona riuscita dell’allenamento e della partita stessa.

Questo accade per tutti coloro che praticano uno sport che richiede l’utilizzo di attrezzi specifici o semplicemente oggetti di supporto post-attività come asciugamani, integratori di sali e utilità di questa tipologia.

Una delle soluzioni più pratiche e meno costose per non dimenticarsi mai tutto l’occorrente prima di una partita è quella di acquistare un ottimo borsone o sacca al cui interno inserire il necessario, trasportandolo con molta praticità e poca fatica.

In questa guida vedremo nel dettaglio i migliori modelli di borsoni prodotti dalla Nike, leader nel campo delle attrezzature e dell’abbigliamento sportivo, le loro caratteristiche e i vari prezzi sullo store ufficiale dell’azienda.

Materiali di costruzione dei borsoni Nike

Tutti i modelli di borsone sportivo messi a disposizione sullo store della Nike sono prodotti in poliestere e nessun altro tipo di tessuto.

La scelta di questo materiale sintetico è molto vantaggiosa per vari motivi, fra cui l’elevata resistenza all’abrasione, alle pieghe e al calore, una considerevole capacità elastica e una resistenza importante agli agenti chimici e fisici.

Inoltre il poliestere è un isolante elettrico, ha un coefficiente di isolamento termico utile a prevenire che ciò che viene messo nel borsone ne venga afflitto e produrlo costa sicuramente meno di altri materiali, in modo tale da poter permettere un prezzo di commercializzazione dei borsoni minore rispetto ad altri modelli.

Modelli e prezzi

Sullo store ufficiale di Nike Italia e su Amazon sono davvero tanti i modelli e le tipologie di sacche e borsoni studiati appositamente per gli sportivi e per i giocatori di calcio. Nonostante possa sembrare che le uniche differenze fra i vari modelli stiano solo nelle colorazioni e nelle dimensioni, ciascuno di essi conserva delle caratteristiche differenti dagli altri borsoni.

Il modello più economico presente sul sito della Nike, venduto al prezzo di 11 euro, è la sacca da calcio “Nike 2.0” in colorazione nera con seriografia in verde. La sacca è costituita da uno scomparto principale con laccetti ed ha delle spalline regolabili per adattarsi alle spalle di ciascun giocatore.

Al prezzo di 35 euro è invece venduto il borsone Nike Shield in colorazione blu e verde acqua con sistema di fasce a strappo per adattare la trasportabilità secondo tre modalità diverse, scomparto principale con zip con inserto interno, scomparto per le scarpe e per gli indumenti asciutti o bagnati e tessuto impermeabile in poliestere.

Con un euro in più potete invece acquistare il borsone grande Nike Football Club Team Hardcase nelle colorazioni nero, rosso e blu con doppi manici con impugnatura e spallacci imbottiti rimovibili e regolabili, scomparto principale con zip e vari inserti interni, scomparto separato per le scarpe, fondo in tela cerata per garantire sicurezza agli oggetti in qualsiasi situazione atmosferica e scomparti per indumenti bagnati o piccoli oggetti.

Più costoso è invece il borsone Nike Air Max Vapor venduto a 50 euro nella colorazione nero e giallo o nero e viola con spallaccio rimovibile dotato di ammortizzatore Max Air, scomparto principale con doppia zip, tasca laterale traforata al laser per le scarpe, e tasca laterale con zip dove riporre altri oggetti.

Infine a 66 euro è venduto il grande borsone Nike Hyper Shield Max Air in colorazione nera con inserti in marrone dotato di ammortizzazione sulle spalle e una distribuzione più equilibrata del peso, scomparto principale con apertura roll-top e fibbia laterale protettiva, scomparto separato traspirante per riporre gli indumenti bagnati e costruito con tessuto impermeabili.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!