Body per Ginnastica Ritmica ed Artistica: Prezzi e Recensioni

0

Il body per ginnastica ritmica e per ginnastica artistica è il capo di abbigliamento utilizzato da tutte le ginnaste che praticano le due discipline, sia in allenamento che durante le gare.

Si tratta di indumenti estremamente comodi, realizzati in tessuto traspirante, ed in modo da lasciare libere le gambe e spesso anche le braccia, per rendere i movimenti durante lo svolgimento dell’esercizio più fluidi, senza sentirsi legate.

Esiste in commercio una vastissima scelta di body da ginnastica ritmica e artistica, adatti sia per l’allenamento che per le gare. Solitamente i body utilizzati in allenamento sono realizzati in tessuto morbido e comodo, estremamente traspirante e confortevole, lavabile anche di frequente in lavatrice senza rovinarsi eccessivamente.

I body che invece vengono utilizzati in gara sono sempre in tessuto traspirante, ma nell’aspetto sono normalmente più elaborati, molto eleganti ed a volte anche appariscenti, al punto che spesso vengono anche realizzati su misura, soprattutto in occasione di importanti competizioni, sia singole che a squadre.

I body da ginnastica possono normalmente essere, a seconda della preferenza e delle esigenze di chi lo utilizza, a giromanica, a maniche corte oppure a maniche lunghe.

La scelta è ovviamente condizionata dalla stagione in cui ci si sta allenando, ma molto spesso la scelta di un body piuttosto che di un altro dipende molto, banalmente, dal gusto personale, se non addirittura da una scelta effettuata da uno dei propri allenatori.

Quanto costa acquistare un body?

È possibile acquistare i body da ginnastica ritmica o artistica in negozi specializzati negli articoli specifici per chi fa ginnastica, in quelli che genericamente vendono articoli sportivi, ed in alcuni negozi per bambini. Ovviamente, è possibile acquistare un body da ginnastica anche tramite internet, su Amazon ad esempio, riuscendo anche a risparmiare qualcosa rispetto al prezzo di listino dei vari tipi di articolo.

La scelta dei body in vendita su Amazon riguarda sia quelli da allenamento che quelli da gara. Per quanto riguarda i body da utilizzare durante l’allenamento, si va da un minimo di 17/18 euro fino ad arrivare ai body di marca, in particole quelli della Gimer, che possono partire da un minimo di circa 10/20 euro fino ad arrivare a circa 40/50 euro.

Per quanto riguarda invece i body da utlizzare durante le gare e le competizioni, essendo molto più belli e molto più lavorati, sono anche tendenzialmente più cari di quelli in semplice cotone. Per un body da gara o da competizione, infatti, si può arrivare a spendere delle somme decisamente più alte, quindi a partire da circa 40 euro fino ad arrivare a circa 70/80 euro nei casi più complessi.

Da non trascurare il fatto che poi, molto spesso, soprattutto in gara, non si indossa solo il semplice body, ma anche altri elementi di abbigliamento, come il tutù o dei leggins, che vengono acquistati a parte, e dei quali si trova disponibilità anche su Amazon.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!