Muta per Triathlon: Consigli, Prezzi e Recensioni

0

Partecipare alle gare di triathlon richiede una certa esperienza, un fisico allenato e la sicurezza di saper nuotare perfettamente. Le persone che desiderano partecipare alle gare di questa attività sportiva praticata in acque libere devono utilizzare una muta speciale.

L’utilizzo di questo prodotto è richiesto da parte del regolamento federale che definisce tutte le temperature alle quali l’uso della muta è obbligatoria. Per temperature superiori a 20°gradi è vietata mentre risulta indispensabile tra i 13 e 14°gradi.

A cosa serve?

La muta da triathlon serve per proteggere il corpo dell’acqua fredda e per migliorare sia il galleggiamento che la velocità del corpo.

Come scegliere la muta da triathlon?

Si tratta di una difficoltà che tutti i triatleti principianti devono saper affrontare. La muta è diversa da quella utilizzata per le immersioni, infatti è decisamente più elastica e molto aderente. All’esterno è liscia, per consentire di scivolare nell’acqua senza avere i movimenti bloccati.

Lo spessore varia da 1,5 a 5 millimetri e questo dettaglio comporta un maggiore o minore isolamento termico. Scegliete i modelli che si adattano alla vostra corporatura e in grado di consentire tutti i movimenti di spalle e delle gambe.

Zoot M Performance Tri

Tuta da Triathlon da uomo caratterizzata dalla presenza di una cerniera posteriore. Incredibilmente comoda e adatta per la stagione estiva. Disponibile fino alla taglia L e pronta a garantire il massimo della resistenza e dell’adattabilità per nuotare velocemente.

Le recensioni rilasciate da chi ha acquistato il prodotto sono positive, unica pecca la cerniera posteriore che spesso risulta scomoda. Le persone che non sono pratiche potrebbero valutare la possibilità di acquistare un modello più confortevole e semplice da indossare.

Disponibile su Amazon al prezzo base di 85,00 fino a 120,94 euro in base alla taglia.

Più venduti

Aqua sphere
Aqua sphere

  • bio-stretch zona: Pannelli da 2 mm posizionati strategicamente (sotto le braccia e…

Cressi Glaros All-in One

State cercando una muta per triathlon professionale? Ecco il modello che fa al caso vostro, aderente e realizzata in neoprene da 2mm. Offre una velocità e una comodità assoluta in qualsiasi gara, ideale per chi pratica l’attività sportiva spesso e non può fare a meno di avere un prodotto professionale tra gli accessori indispensabili.

Le taglie disponibili vanno dalla L alla XXXL. Adattabile a ogni corpo e con vantaggi esclusivi anche per il materiale utilizzato per realizzarla.

Disponibile al prezzo di partenza di 162,75 euro su Amazon ( Si raggiunge il costo di 177,29) per la taglia più grande.

Aropec Muta da Triathlon

Questa tuta professionale per Triatlon da uomo è completa super aderente e con uno spessore di 3/2mm. Realizzata in neoprene, garantisce un ottima adattabilità, fluidità e comfort anche nelle gare più intense. Consigliata per tutti gli appassionati e professionisti del settore, un buon investimento da fare per iniziare l’attività sportiva al meglio.

Grazie alla vasta disponibilità di taglie gli acquirenti sono sempre rimasti soddisfatti e consigliano il prodotto per avere tutte le caratteristiche indispensabili offerte da una tuta tecnica di alta qualità.

Disponibile su Amazon al prezzo base di 151,72 euro fino a 179,02 per la taglia extra large.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!