Prezzi Online, Opinioni e Recensione

0

Oggi come oggi sono sempre di più coloro che scelgono di fare fitness, vuoi per piacere, vuoi per mantenersi in forma o vuoi “semplicemente” per puro svago: qualsiasi motivo è buono se si sceglie di praticare sport.

Ma una domanda in tal senso è doverosa: come si sa se l’allenamento che si sta facendo è corretto, oppure no? Semplice grazie ad un buon cardiofrequienzimetro, come il Polar FT7. Andiamo a scoprire la sua recensione.

Polar FT7: recensione ed opinioni

Il cardiofrequienzimetro è uno strumento prezioso, che consente di tenere sotto controllo la propria attività fisica e quindi di sapere se di fatto, si stà allenando in modo corretto il proprio corpo oppure no.

In genere, il cardiofrequenzimetro è un apparecchio da polso, spesso fornito da una fascia toracica in grado di rilevare il battito cardiaco, visualizzando direttamente sul display tutta una serie di informazioni utili.

Vasta la gamma sul mercato in fatto di cardiofrequienzimetro, tra i quali spicca il Polar FT7, un dispositivo davvero sorprendente, in vendita ad una cifra alquanto abbordabile, che si monta e si smonta in modo davvero molto ma molto easy dalla fascia elastica, ed offre peraltro al fisico il massimo comfort.

A riguardo, non è meno importante il fatto che la fascia è lavabile in modo semplice, direttamente in lavatrice dopo ogni uso, per la massima igiene.
3 principalmente i vantaggi dell’uso del dispositivo FT7, quali:

  1. massima semplicità dell’allenamento, sulla base della frequenza;
  2. personalizzazione dell’allenamento in base al proprio caso ed al proprio fisico, onde dimagrire e migliorare le proprie performance;
  3. massimo divertimento dell’allenamento, in quanto trattasi di un allenamento sicuro e senza pensieri.

L’apertura della batteria sia per l’orologio che per il trasmettitore è davvero easy, così come l’avvio dell’orologio e l’impostazione di altezza, peso, età e sesso, che serviranno per la visualizzazione di numerose informazioni utili.

Informazioni che sarà possibile ottenere, grazie alle numerose funzioni del dispositivo, ed impostabili in modo molto easy, grazie altresì al libretto in dotazione col dispositivo, semplice e decisamente molto chiaro.

Il Polar FT7 fornisce altresì la possibilità di memorizzare gli allenamenti e di esaminare il carico di lavoro impostato di volta in volta, in funzione della percentuale raggiunta dal battito cardiaco, rispetto a quello che è il massimale dello sportivo; e va ad indicare quindi, se l’allenamento che si sta facendo consente di andare a bruciare “semplicemente” i grassi, oppure se è stato un vero e proprio allenamento fitness, grazie al quale si sono migliorate altresì le performance fisiche dell’atleta.

Indicazioni grazie alle quali è possibile quindi andare di conseguenza a modificare, o meno il tipo di allenamento.
Informazioni, che sono ben leggibili su un display particolarmente ampio, chiaro ed intuitivo; così come risulta semplice andare a raggiungere i tasti del dispositivo.

Particolarmente gettonato dagli sportivi professionisti, così come dai semplici sportivi amatoriali, il Polar FT7 è realizzato con materiali di alta qualità.

Infine, esteticamente “parlando” va a riproporre il classico design di casa Polar, uniformandosi a tutti gli altri dispositivi di serie del brand, come il Polar FT2, il Polar FT4,il Polar RS300X, il Polar FT60, il Polar FT80.

Polar FT7: prezzi online

Ricche le proposte online del Polar FT7 sul famoso portale di Amazon, con prezzi che vanno da circa 60,00 euro a circa 200,00 euro, a seconda che al momento della vendita sia accompagnato con accessori in dotazione dal Sensore di frequenza cardiaca H1 e quindi dal FlowLink.

Il Polar FT/ è disponibili per la vendita, nelle colorazioni di lilla/rosa, blu/lilla, nero/blu e nero/argento, tra le quali scegliere a piacere, secondo il proprio gusto!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!