Gommoni Gonfiabili da Mare: Prezzi e Recensioni

0

Arriva l’estate e quindi anche la voglia di vivere il mare. Cosa c’è di meglio di un gommone gonfiabile? Il gommone gonfiabile è una ottima e senza dubbio economica soluzione per prendere il largo senza rischi e senza impedimenti burocratici che richiederebbe una barca a motore.

Le distanze percorribili con questo mezzo sono relativamente brevi, ma comunque sufficienti ad assicurare un divertimento al largo lontano dalla folla di bagnanti nelle popolose spiagge estive.

Un gommone da mare o anche un tender adatto a raggiungere la riva dalla barca in rada è elemento consigliato per assicurare il divertimento al mare.

Un semplice gommone gonfiabile, utile ad allontanarsi relativamente dalla riva, può costare appena 60,00 euro su Amazon, eBay o Decathlon. Talvolta questi economici gommoni privi di motore possono avere una capienza di persone a bordo in numero elevato, di media quasi mai inferiori a 4.

Ovviamente il prezzo tende a crescere quando il prodotto offre garanzie di affidabilità contro forature arrivando a superare sempre i 100,00 euro. Un esempio può essere il modello Intex Excursion 4 che con un prezzo di 139,00 euro può regalare una tenuta ottima, capienza comoda per 4 persone e in più è munito di pratiche sedute da cui è possibile indirizzare il gommone da mare tramite remi.

Questo è solo un esempio della tipologia di gommoni che è possibile acquistare nei negozi online o nelle grandi catene specializzate in articoli sportivi.

Gommoni strutturati, fatti da materiali resistenti grazie a leghe innovative a prova di strappi o forature, possono raggiungere anche prezzi che superano i 900,00 euro. Certo questo tipo di gommone permette di raggiungere cale senza la paura di urtare contro gli scogli e offre una buona tenuta contro le onde, ma il prezzo comincia a salire notevolmente e potrebbe non essere alla portata di tutti.

Il consiglio per i meno temerari è quello di puntare a un gommone da mare di media qualità a un prezzo modico che non superi di moltissimo i 100,00 euro. Gommoni di questo tipo sono molto diffusi e facilmente acquistabili da Decathlon.

Con un poco di attenzione a non urtare conto scogli o materiali taglienti, questa tipologia di gommoni economici possono avere vita lunga. Per gli amanti del mare e di spiagge nascoste e irraggiungibili via terra un gommone più strutturato e più costoso è senz’altro necessario.

E’ impensabile raggiungere distanze considerevoli senza un mezzo sicuro a disposizione, la sicurezza deve essere sempre al primo posto.

Infine, considerando che le fasce di prezzo per un gommone di media qualità e con una capienza di almeno 4 persone possono oscillare da un minimodi 60 euro a un massimo di 200,00 euro si invitano i lettori a diffidare da punti vendita in prossimità di località marittime ove i prezzi sono spesso e volentieri considerevolmente rincarati.

Qualora si opti per un gommone con elevate prestazioni, dotato di remi e in grado di percorrere distanze relativamente lunghe, si consiglia di munirsi di giubbino salvagente, soprattutto in caso di presenza di bambini a bordo.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!