Recensioni e Prezzi a confronto

0

Gli Occhiali MTB fotocromatici sono un accessorio indispensabile per il ciclista. Gli occhiali fotocromatici, conosciuti anche con l’acronimo CRX, sono dotati di particolari lenti sensibili alle variazioni dei raggi UV. Queste lenti, infatti, hanno una particolare struttura chimica che ne fa variare la cromia in base all’intensità della luce.

Ogni lente ha un suo colore di base che diventa più chiaro e più scuro in base alla luce solare. In questo modo, il ciclista che indossa occhiali fotocromatici può avere sempre la migliore visuale in qualunque intensità di luce. Generalmente, in commercio si possono trovare occhiali MTB fotocromatici in diversi colori come arancio, fumo e bronzo.

Di  lenti CRX, lenti che utilizzano la tecnologia fotocromatica, in commercio ormai se ne trovano tantissime, ma vediamo meglio le caratteristiche dei migliori Brand di occhiali MTB fotocromatici mettendone in evidenza pregi, difetti e prezzo.

Esaminiamo la collezione Bertoni, uno dei maggiori brand leader tra gli appassionati e i professionisti della bicicletta. La gamma di Occhiali MTB Bertoni per mountain bike e bmx con lenti fotocromatiche prevede modelli realizzati in materiale resistente agli urti e allo stesso tempo leggerissimi. I ciclisti infatti, necessitano di lenti comode in grado di proteggere dagli agenti atmosferici come aria, sole e polvere in ogni circostanza.

I fotocromatici Bertoni, oltre ad essere dotati di lenti con tecnologia CRX, hanno delle lenti iperventilate antiappannanti. La caratteristica di questi occhiali MTB fotocromatici è il tempo di reazione: le lenti passano in solo 8 secondi dal chiaro allo scuro e in soli 35 secondi dallo scuro al chiaro. La montatura degli occhiali MTB fotocromatici Bertoni è realizzata in nylon indeformabile altamente resistente agli urti e la linea dispone di tre modelli tutti assolutamente ultra leggeri con un peso di soli 19 gr.

Questi i principali modelli della linea di Occhiali MTB fotocromatici di Bertoni:  F325D, F325CR-MTB, F308D F308CR, F308C, F308B, F308F, F1000A, F1000B, F1000C, F1000D. Il prezzo di questi occhiali MTB fotocromatici varia, ma è di circa 95,00 euro.

Degni di nota anche gli occhiali MTB fotocromatici i modelli della linea Selev. Si tratta di modelli dal costo medio. Il prezzo di questi occhiali MTB fotocromatici è di circa 70 euro. Tra i modelli Selev dotati di lenti CRX dalla tecnologia fotocromatica troviamo gli occhiali S8 photocromic, gli  SHF photocromic e gli HF photocromic.

Questi tre modelli sono dotati di nasello regolabile e astine antiscivolo, sono adatti sia agli uomini che alle donne e assicurano una grande visibilità in ogni situazione. Hanno un’elevata performance e sono ultraleggeri. Rispetto agli altri modelli di occhiali MTB fotocromatici, queste lenti garantiscono un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Infine, citiamo anche alcuni estremi in fatto di prezzi di Occhiali MTB fotocromatici: quelli con il marchio Decathlon, molto adatti agli appassionati e ai dilettanti del mondo delle mountain bike e del bmx e quelli della Okley, oltre che quelli della Arc e Arc Terra che sono una linea più professionale.

I primi hanno un costo di circa 40,00 euro, mentre i secondi hanno un costo di circa 200,00 euro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!