Occhialini Nuoto Graduati per Miopia

Fino a qualche decina di anni fa tutti i possessori di occhiali da vista che dovevano indossare delle lenti graduate, si sentivano discriminati o limitati nel fare innumerevoli sport per la mancanza di attrezzature adatte che permettessero di vedere ciò che si faceva mentre si praticava un determinato esercizio o allenamento.

Fra gli sport più limitanti per chi soffre di miopia sicuramente c’è il nuoto, uno sport olimpionico di importanza mondiale che richiede l’adozione di occhiali per proteggersi gli occhi dalle immersioni che, evidentemente, era limitato a coloro che riuscivano a vedere ciò che gli circondava senza l’ausilio di occhiali o lenti graduate.

Grazie alle recenti tecnologie e all’introduzione delle lenti graduate, oggi anche i possessori di occhiali o di lenti da vista che prima non potevano godersi un bel bagno in piscina o in mare, potranno farlo grazie agli occhialini da nuovo con lenti graduate per la miopia.

Disponibili su numerosi portali web, a prezzi modici e alla portata di tutti, sono in vendita parecchi modelli di occhialini con diverse configurazioni di lenti in modo da permettere a tutti i miopi di potersi godere un tuffo o una nuotata in serena tranquillità potendo fare affidamento su una corretta vista.

Il primo modello più economico di occhialini da nuoto graduati acquistabili su internet sono in vendita su Acquarapid.com e sono prodotti da Myopia in colorazione nera con lenti in policarbonato e con gradazione che va dai -2 ai -6 ogni mezza diottria. Gli occhialini della Myopia, in vendita al prezzo di 19,90 euro, sono dotati di tecnologia “Antifog” per scongiurare il pericolo di appannamento delle lenti, resistono ai raggi UV, sono prodotti in gomma termoplastica e in silicone permettendo un comodo comfort a tutti grazie al nasello regolabile.

Allo stesso prezzo è possibile acquistare gli occhialini da nuoto graduati della Malmsten, sempre in colorazione nera, su Swimmershop.it dotati di materiale antiappannamento all’interno delle lenti. Rispetto al precedente modello, questo prodotto dalla Malmsten possono essere configurati con diverse diottrie per ciascuna lente, in modo da ottenere una maggiore precisione di visibilità qualora un occhio abbia un maggiore deficit rispetto all’altro.

Più giovanili e colorati, ma pur sempre economici a 19,95 euro, sono gli occhialini da nuoto della Nabaiji in vendita sul sito web di Decathlon, in colorazione bianca e blu dotati di doppio nastrino regolabile così come il nasello, e di lenti infrangibili con trattamento antiappannamento e anti-UV. Anche in questo caso le lenti vanno da -2 a -6 Diottrie per entrambe.

Infine potete dare un’occhiata ad un modello leggermente più costoso, disponibile su Acquasub.it, che vende separatamente gli occhialini ad un prezzo di 16 euro prodotti da Acquasphere con cinturino in silicone ipoallergenico da accoppiare alle due lenti in vendita a 8 euro che vantano un trattamento antiappannamento e contro i raggi UV e permettono una vasta scelta di gradazione dai -1,5 ai -6 ogni mezza diottria.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

SportsGearNote