Prezzi in Offerta e Marche

I grandi appassionati della montagna, del trekking e più in generale delle discipline outdoor sanno bene che per affrontare nel migliore dei modi una camminata su sentieri più o meno impegnativi e difficoltosi è necessario avere ai piedi delle calzature adeguate, specificamente realizzate per questo genere di attività.

Negli ultimi anni il pubblico degli appassionati della montagna, delle passeggiate all’aria aperta, del trekking e di vacanze da trascorrere a stretto contatto con la natura si è notevolmente allargato, e nello stesso tempo è molto aumentata anche l’offerta di attrezzature per le discipline outdoor, in particolare di scarponi da montagna, da camminata e da trekking.

Nonostante la vastissima offerta di scarponi da montagna realizzati in tessuti tecnici, moderni e traspiranti, sono ancora moltissimi gli amanti della montagna che preferiscono indossare un grande classico come quelli realizzati in cuoio.

Scegliere un paio di scarponi da montagna?

I modelli moderni di scarponi da montagna in cuoio uniscono qualità e tradizione di una scarpa classica, probabilmente un po’ più cara della media ma sicuramente in grado di durare molto più a lungo, e le prestazioni elevate dei materiali più moderni.

Spesso infatti i migliori modelli di scarponi da montagna in cuoio sono rivestiti internamente di materiali di ultima generazione, che mantengono il piede asciutto anche nelle condizioni più estreme e difficili, garantendo comunque un ottimo livello di traspirazione.

In questo modo, anche se lo scarpone da montagna in cuoio può sembrare tanto più pesante e scomodo rispetto ad uno scarpone realizzato in materiali più moderni, in realtà si tratta di scarpe che calzano perfettamente, comode e confortevoli, perfette anche per essere indossate per parecchie ore di seguito e per percorsi piuttosto lunghi e impegnativi.

Gli scarponi da montagna in cuoio sono un prodotto abbastanza particolare, che è possibile trovare solo in negozi specializzati nella vendita di articoli dedicati alle discipline outdoor, al trekking ed all’escursionismo.

Tuttavia, anche su Amazon è possibile trovare una buona scelta anche per questa categoria di prodotto, che è possibile acquistare anche a dei prezzi piuttosto convenienti.

Ad esempio, gli scarponi Zamberlan Vioz, particolarmente adatti all’escursionismo in condizioni di difficoltà, su terreni piuttosto ripidi ed anche molto umidi: realizzati in pellame opportunamente trattato per resistere nel migliore dei modi all’acqua, con una suola speciale con un ottimo grip ed una tenuta antiscivolo, foderate internamente in GORE-TEX per mantenere asciutto il piede e favorire la traspirazione. Sono in vendita su Amazon a circa 190 euro.

Un altro modello in vendita sempre su Amazon sono gli scarponi Hunter OX 8 della Mondeox, realizzati in pura pelle bovina trattata per essere idrorepellente, ideali per il trekking e per tutte le attività outdoor in genere.

Internamente gli scarponi sono foderati in materiale traspirante e presentano ovviamente una apposita suola antiscivolo. Sono in vendita su Amazon a euro 110. Prezzi dunque decisamente competitivi per scarpe di ultima generazione, che mantengono tutto il comfort e la bellezza di un classico paio di scarponi da montagna in vero cuoio.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

SportsGearNote