Materassi Gonfiabili Matrimoniali con Pompa: Prezzi ed Offerte

0

I materassi gonfiabili matrimoniali sono una ottima soluzione per chi ama trascorrere le vacanze in campeggio, ma non per questo motivo intende rinunciare alla comodità ed al comfort durante il riposo notturno.

Se si viaggia in coppia, poi, piuttosto che portare con sé due materassini gonfiabili singoli si può optare per una soluzione unica, con un peso ed un ingombro davvero minimi all’interno del proprio zaino da escursionista; come anche minimo sarà lo spazio occupato in casa dal materasso quando lo riporremo, sgonfio e ripiegato nella sua custodia, di ritorno dalla nostra vacanza a contatto con la natura.

Perché acquistare un materasso gonfiabile matrimoniale?

Acquistare un materasso gonfiabile matrimoniale di solito è una scelta dettata da una necessità ben precisa: si decide di trascorrere una vacanza in campeggio, magari spostandosi in moto, e quindi si cerca di attrezzarsi nel migliore dei modi possibili, per viaggiare leggeri e nello stesso tempo non rinunciare alla comodità.

I materassi gonfiabili matrimoniali hanno una pompa elettrica incorporata, che permette di gonfiarli e di sgonfiarli in meno di cinque minuti, sono realizzati in materiale lavabile e resistente all’acqua, e sono normalmente dotati di una comoda sacca con le maniglie per il trasporto.

In questo modo, utilizzandolo in campeggio, si può riposare alla perfezione senza essere minimamente disturbati dalle asperità o dall’umidità notturna del terreno, che invece potrebbero creare più di un problema se si decidesse di dormire solo con il sacco a pelo.

Ma un materasso gonfiabile matrimoniale può tornare utile anche in altre situazioni: dentro casa, infatti, può diventare un comodissimo letto per gli ospiti, e quindi una alternativa davvero valida e decisamente economica, ad esempio, al classico divano letto matrimoniale, o alla scomoda brandina pieghevole. Anche in questo caso poi, non è da trascurare il fatto che il materasso gonfiabile matrimoniale, quando è sgonfio e conservato nella sua sacca può essere comodamente conservato in cantina o nel ripostiglio, con un ingombro veramente minimo.

Come scegliere un materasso gonfiabile matrimoniale?

Un buon materasso gonfiabile deve anzitutto avere uno spessore minimo di almeno 30 cm per evitare che si incurvi troppo con il peso di due persone, e per garantire in ogni caso un sonno confortevole. Deve poi essere necessariamente il più leggero ed il meno ingombrante possibile, per agevolarne il trasporto nello zaino da escursione, deve possibilmente avere un cuscino presagomato ed essere sufficientemente largo da permettere di dormire comodamente in due.

Potete provare anche quelli con tecnologia autogonfiante per risparmiare il tempo di gonfiaggio, in questo modo il materassino farà tutto da solo.

Esistono in vendita diversi modelli di materasso gonfiabile matrimoniale, con prezzi variabili. I prodotti con il prezzo più alto sono materassi dallo spessore consistente, di oltre 40 cm, con superfici in materiali particolarmente morbidi e con una cornice esterna rinforzata che garantisce una maggiore stabilità anche se ci si muove nel sonno.

Se ci si accontenta di un modello base, che comunque garantisce un buon comfort e tutte le caratteristiche minime necessarie, il prezzo si aggira sui 40/50 euro, mentre per dei modelli deluxe, con delle caratteristiche che li rendono quasi paragonabili a dei veri materassi il prezzo può addirittura superare i 100 euro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!