Pieghevole e Piana con Prezzi

0

La panca da body building è un prezioso strumento, grazie al quale scolpire al meglio il corpo, aumentando la massa dei muscoli, grazie all’uso di bilancieri con dischi in ghisa a fare carico. Ma tra la vasta gamma di panche per body building in commercio, come scegliere quella giusta?

La panca da body building è un preziosissimo strumento che permette di scolpire il corpo, favorendo la crescita muscolare. Ma non solo.
Numerosi infatti i benefici derivanti dall’uso di una panca da body building, che la rendono uno strumento indispensabile per molti atleti, quali:

  • permette di far lavorare ogni muscolo del corpo;
  • si adatta alla perfezione al carico di lavoro in base al livello di partenza;
  • si adatta a tutta la muscolatura, consentendo numerosi esercizi;
  • permette di aumentare la forza e la massa muscolare;
  • è ideale per l’esercizio complementare di un qualsiasi altro sport.

Particolarmente ricca l’offerta di panche in commercio, tra le quali scegliere a seconda di quali muscoli si vuole andare ad allenare, della frequenza e dell’intensità settimanale dell’allenamento.

Scegliere la panca da body building in base ai muscoli da allenare

Per scegliere la giusta panca da body building si deve avere ben chiaro il traguardo che si vuole raggiungere, come ad esempio l’aumento della massa muscolare, della forza o altro, e di conseguenza scegliere il prodotto più adatto.

Se si vuole infatti allenare in particolare il petto, una panca semplice, con supporti per appoggiare il bilanciere sarà perfetta, mentre se oltre al petto, si vogliono allenare anche le gambe ed i bicipiti, sarà meglio optare per una panca dotata, oltre che dei supporti per il petto, anche di un piano inclinato per i bicipiti, ed ovviamente il braccio, per allenare le gambe.

Se poi si vogliono invece allenare tutti i muscoli del corpo, servirà allora una panca, che oltre ad avere le precedenti opzioni, avrà anche una torretta per l’allenamento dei dorsali e dei tricipiti.

Da ricordare inoltre, che sarà necessario calcolare, tra le altre cose: la quantità di pesi in ghisa per allenarsi, le dimensioni del bilanciere e lo spazio a disposizione per allenarsi con la panca.

Tipologie di panche per body building

E’ fondamentale inoltre scegliere una panca in base al tipo di allenamento che si intende fare e quindi, se si opterà per un allenamento e per una pratica occasionale, regolare oppure intensiva.

Per una pratica occasionale, con meno di 3 ore la settimana, la panca ideale è una classica panca piana, che offrirà la possibilità di allenare pettorali e bicipiti.

Per un allenamento invece fino a 5 ore la settimane, sarà invece meglio optare per una panca pieghevole da body building, che offrirà una più vasta gamma di esercizi per allenare petto, bicipiti e gambe.

Infine, per una pratica intensiva superiore alle 5 ore a settimana, sarà bene optare per una panca pieghevole e multifunzione, che offrirà più opzioni, per un allenamento globale.

Lo schienale ad esempio, dovrebbe avere più livelli di inclinazione e la capacità di carico essere anche di 250 kg. Importantissima è anche la funzionalità che permette di allenare gli addominali e la zona lombare!

Panche per body building online su Amazon

Vasta la gamma di panche da body building online, con prezzi che vanno da 50,00 euro circa a più di 1.000,00 euro.

Ricordando l’importanza di scegliere un modello con schienale e seduta ampi ed imbottiti, tra le panche più gettonate troviamo la Striale Panca Pieghevole, al costo di 96,38 euro e la Rovera Energy Panca, al costo di 149,00 euro. Tra le offerte top ecco invece la Body-Solid Panca Inclinata Pro, al prezzo di 425,00 euro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!