Canoe Sevylor: Modelli, Prezzi e Recensioni

0

Sia che siate sportivi o che lo facciate per passione, il giro in canoa ha un fascino al quale difficilmente si resiste.

Per chi si dedica a questo sport durante tutto l’anno e non solo per passare un’oretta in una giornata di mare ed è alla ricerca di una nuova canoa, può rivolgere la sua attenzione ai prodotti messi sul mercato da un’azienda che da anni si dedica alla produzione di questa particolare imbarcazione: la Sevylor.

Il marchio è nato nel lontano 1948 ottenendo il suo primo successo internazionale l’anno dopo la sua fondazione. Con oltre sessantacinque anni di esperienza alle loro spalle la Savylor continua a produrre canoe di ottima fattura e di vari tipi.

Entrando più nel dettaglio, le canoe che è possibile acquistare sono di tre categorie: rigide, canoe gonfiabili e da mare. Vediamo le caratteristiche di questi modelli nel dettaglio:

Canoa rigida (fascia di prezzo 300-1150 euro)

La canoa rigida vanta una storia lunga centinaia di anni ed ancora oggi sono fra le migliori presenti sul mercato. Essa si contraddistingue per la sua velocità e agilità ragion per cui si prestano molto bene per le gare e le competizioni professionali.

Le moderne tecnologie hanno inoltre reso la plastica delle canoe molto resistente ed in grado di sopportare anche forti urti.

Fra i contro però va detto che sono difficili da trasportare, difatti necessitano di carrelli trasportatori da applicare ad un’automobile (dal momento che la legge italiana lo vieta, non si potrà semplicemente legare la canoa sul tetto della propria automobile).

Per quanto riguarda i prezzi la fascia si aggira da un minimo di 300 euro per i modelli base ad un massimo di 1150 euro per il top della gamma.

Canoa gonfiabile (fascia di prezzo 120-900 euro)

L’invenzione della canoa rigida è più recente rispetto a quella in plastica, ma gli studi svolti nel settore sono riusciti a rendere possibile la creazione di questo particolare modello di canoa.

Le canoe gonfiabili si presentano molto resistenti e questo grazie alla loro capacità di “assorbire” gli urti accidentali con scogli, sassi o imperfezione del fondo del fiume.

Punto di forza indiscutibile è la comodità del mezzo, la canoa gonfiabile è facile da trasportare inoltre la sua morbidezza la rende confortevole anche durante l’utilizzo.

Non essendo rigida ci sarà anche la possibilità di aggiungere tasche porta oggetti ed accessori. I contro di questa categoria di canoe risiedono nel pericolo di forarsi, in una minore predisposizione alle velocità rispetto alla controparte rigida che la rendono inadatta alle competizioni sportive.

Per quanto riguarda il prezzo, la fascia parte da un minimo di 123 euro fino ad un massimo di 900 euro per il modello top di gamma.

Canoa da mare (fascia di prezzo 300-1150 euro)

La canoa da mare è l’ultimo modello di cui vi parliamo, essa è ideale per navigare in acque aperte in quanto si presta bene alle variazioni della superficie acquatica. Un punto di forza è costituito dalla velocità superiore alle sorelle da fiume.

Per quanto riguarda i materiali, oggi la canoa da mare è costituita da vetroresina, polietilene diolene e fibra di carbonio, per questo motivo essa sarà resistente e leggera allo stesso tempo.

Per quanto riguarda i prezzi la fascia di prezzo parte dai 300 euro per il modello base fino ad arrivare ai 1150 euro per il top di gamma.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!