Antivibrazione Tennis: Migliori Antivibrazione per Racchette

0

Se pratichi il tennis ti sarà capitato di sentire vibrazioni più o meno grandi subito dopo aver colpito la pallina. Bene, perché queste vibrazioni possono essere eliminate o almeno attenuate con gli antivibrazione, cioè gommini che attutiscono l’effetto vibrante della racchetta.

Gli antivibrazione si utilizzano da anni perché il tennis potrebbe diventare stancante anche per chi possiede un fisico prestante. Difatti uno dei problemi ricorrenti dei tennisti, sia professionisti che amatori, è sicuramente quello collegato alle vibrazioni che ad ogni colpo della pallina sulla racchetta si propagano sul braccio che potrebbero portare a distanza di tempo al tipico tennis elbow, il gomito del tennista.

A risolvere questo annoso problema ci pensano dei semplici ed economici strumenti da applicare tra le due corde centrali verticali della racchetta sotto l’ultima di quelle orizzontali: gli antivibrazione, o comunemente detti “gommini”.

I gommini non sono altro che delle semplici forme di gomma che si applicano sulla racchetta e che attutiscono in maniera più o meno efficace le vibrazioni prodotte dalle corde della racchetta al momento dell’impatto con la pallina da tennis. Sul mercato sportivo sono presenti numerosi modelli di antivibrazione, da quelli più semplici con forme regolari a quelli più simpatici e sfiziosi per animi più allegri.

I più semplici acquistabili sul web sono quelli della Babolat a forma quadrata in colorazione arancione in vendita sul Tennis Warehouse Europe al prezzo di 6,25 euro per due pezzi, mentre si passa a quelli più personalizzati come quelli messi in vendita da Tennis-Point con forma rotonda e con fantasia che si rifà alla bandiera francese, tedesca o austriaca al costo di 4,90 euro per due gommini.

Se state cercando qualcosa di più particolare, magari da applicare su racchette più piccole utilizzate da bambini o ragazzi, su Tennis-Point sono presenti antivibrazione a forma di animali al prezzo di 4,50 euro, o in alternativa dei più semplici gommini con il logo della Dunlop acquistabili a 5,90 euro per tre unità.

Di antivibrazione ce ne sono davvero tanti, quindi sbizzarritevi e trovate quello più adatto a voi!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!