Orologio Fitness per iOS e Android: Modelli e Prezzi Online

L’orologio fitness è un dispositivo molto in voga tra i cultori del benessere, in quanto a dispetto della sua leggerezza e facilità d’uso, consente di tenere sotto controllo i valori del proprio corpo, e quindi di monitorare e ponderare gli effetti del proprio allenamento. Ma andiamo a scoprire meglio di cosa si tratta con particolare riguardo ai modelli per Ios e Android.

L’orologio per fitness è un dispositivo piccolo, leggero ed estremamente facile da usare, ma grazie al quale poter tenere sotto controllo valori di grande importanza per uno sportivo attento alla forma fisica ed agli allenamenti, quali: le distanze percorsi, i passi fatti, le calorie consumate di giorno, la qualità e le ore di sonno di notte goduto.

Pratico, dal design accattivante, ed economicamente parlando, per tutte le tasche, l’orologio fitness è perfetto da indossare in ogni occasione, mentre si corre, quando si va in bici, ma anche “semplicemente” quando si fa la doccia o quando si mangia.

Indossato al polso del braccio, riesce a rilevare tutti i movimenti, e collegato allo smartphone, puo’ altresì registrare i dati che più interessano, onde avere ben sotto controllo i propri dati, nello svolgimento delle attività quotidiane.

Attenzione, essendo un dispositivo elettronico, esegue ogni comando/funzione alla perfezione, per cui è bene prestare particolare attenzione alle modalità di utilizzo, onde ottenere il massimo delle sue prestazioni.

Orologio Fitness per Ios e Android: Modelli

Particolarmente fornita la gamma di orologi fitness in vendita nei migliori negozi ed online, tra i quali può risultare altresì difficile scegliere, motivo per cui è importante fare un po’ di chiarezza, in particolare quanto a quelle che sono le caratteristiche principali da valutare. Anzitutto, il primo aspetto da considerare in un orologio fitness sono le sue funzioni, ove la maggior parte dei modelli in circolazione va a valutare aspetti quali ad esempio: i passi effettuati, il tragitto percorso, le calorie consumate, la qualità e le ore di sonno fatte.

Modelli, alcuni dei quali peraltro, compatibili con fascia cardio, grazie alla quale è possibile controllare la frequenza cardiaca; mentre altri, presentano un microfono incorporato, grazie al quale è possibile effettuare chiamate o rispondere al cellulare senza nemmeno usarlo. Ma non solo. Alcuni modelli infatti funzionano anche come sveglia, ed altri sono in grado di rilevare persino i codici degli alimenti, per poter calcolare la qualità dei cibi e poter così regolare di conseguenza, la propria alimentazione.

Da precisare però che non tutti gli orologi fitness sono impermeabili all’acqua, per cui se si desidera un modello di orologio da usare in acqua per poter nuotare, sarà opportuno optare per un modello specifico.

Quanto invece al display, è meglio optare per un modello con schermo chiaro e retroilluminato, onde leggere al meglio i dati durante l’uso, ma se si opta per un wristand senza display, ci si troverà a fare i conti con led, che si illuminano ad intermittenza a seconda delle funzioni.

Da non sottovalutare poi la qualità del cinturino, che è bene non si rompa o rovini subito. Cinturino che peraltro a seconda del modello/brand che si sceglie è possibile trovare nella scatola in duplice versione, small ed una large, da adattare; oppure cinturini da accorciare per adattarli al polso, o braccialetti multicolor intercambiabili da acquistare a parte.

Funzioni preziose, da tener presente al momento dell’acquisto di un bracciale fitness, onde scegliere il dispositivo che meglio soddisfa le proprie esigenze; ma attenzione, perchè è importante altresì verificarne la compatibilità con il proprio cellulare, onde ritrovarsi a dover acquistare un nuovo cellulare.

Dispositivo che può infatti altresì far ricevere direttamente sul display le prime righe di notifiche del famoso social network in blu, o di Whatsapp. In particolare poi quanto al pc, per il download dei dati statistici, alcuni dispositivi sono compatibili ad esempio con il sistema Android e/o con iOS; mentre per altri è il contrario.

Compatibilità con sistema operativo Android e iOS, che consente infatti di verificare ad esempio le eventuali chiamate in arrivo, con tanto di numero di chiamata ed eventuali notifiche dei messaggi, e molto altro, come video/camera remote, funzione di “cerca telefono” e di avviso, se il cellulare si trova “out of range”.

Orologio Fitness per iOS e Android: Prezzi Online

Quanto ai modelli di orologio fitness per iOS e Android in vendita, è bene optare per brand di qualità, tra le aziende che offrono dispositivi in vendita con garanzia da 1 a 3 anni. Quanto al costo sono molteplici i fattori che vanno ad influirvi, come la qualità dei materiali, le funzioni ed ovviamente il nome del brand.

Brand tra i quali spiccano nomi come: Garmin, OSAN, Asus, Polar, Fitbit, ownstyle, TomTom, ZENCRO, OGP e ZENCRO.
Quanto infine al costo, sul famoso portale di Amazon, è possibile trovare orologi fitness per iOS e Android al in commercio al costo di soli 20,00 euro, fino a più di 200,00 euro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

SportsGearNote