Prezzi in Offerta in Vendita Online

0

Il bob sulla neve è un’attività da sempre amata dai grandi e dai bambini, che si divertono a scendere a tutta velocità sulle distese innevate.

Un’attività sportiva il bob, che oltre però a livello amatoriale, può essere praticata a livello professionale, ma con la giusta attrezzatura. Ma come scegliere quindi il bob da neve giusto? Andiamo a scoprirlo!

La neve ed il ghiaccio offrono infinite possibilità di divertirsi, da soli o in compagnia di amici, tra le quali ovviamente il bob, per esperienze di vera adrenalina!

Con la giusta determinazione e coraggio infatti, è possibile sfrecciare sul bob da neve a tutta velocità, mettendosi a testa in avanti e piedi indietro, oppure il contrario; da soli o in coppia, raggiungendo velocità anche superiori ai 100 km/h!

Dall’inglese “to bob”, ossia letteralmente “spingere a scatti”, gli atleti del bob da neve contando sulla propria forza fisica e su una specifica tecnica infatti, possono trascorrere splendide ore sulla neve all’insegna del divertimento ma anche impegnarsi in vere e proprie gare, a livello agonistico e quindi professionale.

Dal 1927 infatti, il bob è una specialità olimpica riservata ai maschietti, e dal 2002 è stata aperta anche alle signore.

Il bob da neve: come si gioca

Tra i giochi sul ghiaccio e sulla neve, è una disciplina da sempre amata dai bambini, e da chi bambino lo è già stato!

A bordo del bob grandi e bambini, secondo le regole della disciplina e della gara, devono percorrere nel minor tempo possibile un percorso prestabilito, delimitato da costruzioni artificiali e/o naturali, divisi in squadre singole, oppure composte da 2/4 concorrenti: 1 pilota ed 1 frenatore; oppure 1 pilota, 1 frenatore e 2 atleti.

Solidi e sicuri, i bob odierni sono estremamente veloci, per via della loro particolare forma affusolata. Realizzati con materiali appartenenti alle leghe metalliche (quali: acciaio o simili) e plastiche (tipo polipropilene), il bob presenta 4 manigliotte ai lati e 4 pattini d’acciaio, per un peso nei bob a 2, di max 390kg., e per i bob a 4, di max 630kg.

L’alternativa del bob è il tradizionale slittino da neve!

Bob da neve professionale: caratteristiche

Vasta la gamma di bob da neve in offerta, con bob da neve adatti a livello amatoriale e bob adatti ad un uso più professionale.

Bob da neve tra i quali scegliere quindi a seconda delle proprie necessità e dell’uso che se ne intende andre a fare, per un uso in ogni caso, assolutamente comodo ed estremamente sicuro in pista, optando per prodotti conformi alle Norme europee, realizzati coi migliori materiali, che vantino le seguenti caratteristiche:

  • sedile ergonomico;
  • maniglie ergonomiche realizzate in acciaio con specifico rivestimento in gomma, per il massimo comfort;
  • realizzato con lastre di materiale plastico di 1a scelta, in grado di sopportare un consistente carico di rottura, un’ottima resistenza termica, all’abrasione ed anche agli urti;
  • freni realizzati in metallo, fissati allo scafo;
  • cordino per il traino, durante le risalite.

Particolarmente fornita la gamma di bob da neve sul mercato quanto a colori e design, tra i quali scegliere a seconda di un gusto soggettivo, puramente estetico.

Bob da neve professionali su Amazon

Vasta la gamma di bob da neve in commercio, con modelli professionali e/o meno, per prezzi che vanno da circa 20,00 euro fino anche a cifre superiori a 100,00 euro.

Tra le proposte più gettonate, troviamo lo Snow Bob con Freni, al costo di 33,10 euro, oppure il Bob Snowfizz, al prezzo di 34,90 euro. Tra le offerte top ecco invece il Bob a Due, al costo di 79,90 euro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!