Rimorchio Bici per Bambini o Cani: Prezzi e Recensioni

0

Per tutte le persone che amano spostarsi il più possibile in bicicletta, senza necessariamente dipendere dai mezzi pubblici, o dover prendere la macchina, esiste una soluzione molto comoda nel caso in cui si renda necessario trasportare con la massima sicurezza il proprio cane, o il proprio figlio.

Il rimorchio da bici è sicuramente la soluzione ideale per portare in giro cani e bambini, senza correre i classici pericoli legati all’uso del seggiolino per i bimbi, o alla cattiva abitudine di trasportare i cani nel cestino della bici, senza alcun tipo di protezione da eventuali urti o cadute.

Per trasportare in bici con la massima sicurezza possibile il proprio bambino o il proprio cane, la soluzione migliore è quella di evitare il seggiolino o il cestino della bicicletta, da cui il bimbo o il cane potrebbero essere violentemente sbalzati fuori in caso di caduta o di frenata improvvisa, scegliendo di utilizzare un sistema come quella del rimorchio da attaccare alla propria bici.

Il rimorchio da bicicletta, sia quello per i bambini che quello per i cani, normalmente è pieghevole, rapidamente e facilmente trasformabile in un passeggino, per poter portare in giro il proprio bambino, o per fare entrare il cane anche nei locali o nei negozi in cui in condizioni normali la sua presenza non sarebbe ammessa.

Il rimorchio per bambini di solito è costruito con materiali piuttosto solidi, tanto da potersi trasformare all’occorrenza in un passeggino sportivo; è estremamente stabile grazie ad un telaio rinforzato che molto spesso permette addirittura il trasporto di due bambini contemporaneamente.

All’interno è dotato di sedili e cinture imbottite, di barre di protezione, di tutto lo spazio necessario per stare seduti comodamente e di appositi dispositivi antiribaltamento, che consentono al rimorchio di rimanere in piedi anche nel caso in cui la bicicletta si ribalti.

Il finestrino è realizzato in modo che il bambino possa guardare all’esterno, pur essendo nello stesso tempo protetto dai raggi UV. Il rimorchio per cani è la soluzione ideale per trasportare comodamente un cane stanco, anziano o magari che fatica a muoversi per un infortunio.

Nel complesso, il rimorchio per cani non differisce troppo dal rimorchio per bambini nella struttura: pieghevole, trasformabile in un passeggino con il quale portare a spasso il cane, studiato per proteggerlo da eventuali cadute, dai raggi UV e dalla pioggia.

Smontando le ruote, la maggior parte dei modelli possono anche diventare dei comodi trasportini per i viaggi lunghi in macchina, in modo da viaggiare con la massima sicurezza possibile sia per chi guida l’auto che per il cane.

All’interno del rimorchio per cani si trova poi una tasca portaoggetti molto capiente, nella quale inserire tutto l’occorrente per rendere il viaggio del cucciolo il più piacevole possibile: snack, ciotola per l’acqua, giochini, guinzaglio per una passeggiata

Su Amazon è possibile trovare una vasta scelta di rimorchi per bambini e per cani, con alcuni modelli anche in offerta: in generale, sia i rimorchi per bambini che quelli per cani sono in vendita con prezzi compresi tra i 120 ed i 170 euro

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!