Prezzi Modello Elettrico e Tradizionale

0

Il campanello per bici è un accessorio davvero utile per chi si serve abitualmente della bicicletta, sia per fare delle piacevoli e rilassanti passeggiate, sia per effettuare gli spostamenti quotidiani in città, ad esempio per andare al lavoro, o per andare a fare la spesa.

Montare un campanello sulla propria bicicletta significa avere la possibilità di segnalare prontamente la propria presenza sulla strada agli automobilisti, ai pedoni ed agli altri ciclisti, spesso anche scongiurando incidenti, a partire dai più piccoli fino a quelli un po’ più seri.

Esistono moltissimi modelli di campanello per bici in vendita nei negozi specializzati in articoli sportivi, ma anche nei negozi on line, per soddisfare gusti ed esigenze di tutti i possibili acquirenti.

Campanello Elettrico o Campanello Tradizionale?

Chi non riconoscerebbe ad occhi chiusi il classico “drin drin” di un campanello da bicicletta? Si tratta di un suono assolutamente inconfondibile, che nei modelli classici di campanello da bicicletta viene prodotto da un semplicissimo ingranaggio che il ciclista attiva manualmente tutte le volte che ha la voglia o meglio la necessità di segnalare la propria presenza.

Oggi però, insieme ad una vastissima scelta di campanelli tradizionali, perfetti per tutte quelle persone che proprio non vogliono rinunciare ad un grande classico del genere, in commercio è possibile trovare anche moltissimi modelli di campanello elettrico.

È proprio per questo motivo che, prima di intraprendere percorsi di valutazione sia riguardo all’estetica sia riguardo alla prestazione, per arrivare a scegliere il modello di campanello più adatto alle proprie esigenze, per prima cosa è sicuramente necessario scegliere che tipo di modello si preferisce acquistare, tra un campanello tradizionale ed un campanello elettrico.

La maggior parte dei modelli di campanello elettrico hanno il grosso vantaggio di costituire una alternativa efficace ed originale al classico campanello da bicicletta, rispetto al quale producono un suono molto più intenso e di volume più elevato, con il quale si ha l’assoluta certezza di farsi sentire bene per strada dagli automobilisti.

Molto spesso si tratta di modelli realizzati con materiali estremamente resistenti, facili da installare sul manubrio di qualsiasi bicicletta, normalmente alimentato a batteria.

È possibile acquistare un campanello da bicicletta, sia esso un modello tradizionale o un modello elettrico, sia nei negozi specializzati in articoli sportivi o in articoli per il ciclismo, come anche su Amazon.

I modelli di campanello elettrico presenti per la vendita su Amazon hanno tutti delle linee abbastanza essenziali e per certi versi “maschili”: forma classica, realizzati in plastica nera, con prestazioni nel complesso più che positive, e con un prezzo compreso tra i 3 ed i 10 euro.

Per quanto riguarda i campanelli tradizionali, invece, trattandosi di un modello “classico”, la scelta è molto più ampia e variegata: è infatti possibile trovare dei campanelli da bicicletta di tutte le forme e realizzati con fantasie pensate anche per accontentare i più piccini, come ad esempio i campanelli da bicicletta di Cars e di Spiderman.

Tutta questa grande varietà, però, fa si che in proporzione il campanello da bicicletta tradizionale sia decisamente più costoso rispetto a quello elettrico, anche se il grande fascino del campanello tradizionale lo rende uno strumento sicuramente non comparabile con un campanello elettrico.

I prezzi oscillano tra i 5 euro circa di un modello base, fino ad arrivare a modelli molto più sofisticati e ricercati, al costo di circa 60/70 euro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!