Mulinelli per Carpfishing Economici: Prezzi e Recensioni

Mulinello EOS 10000

Per riuscire a praticare nel migliore dei modi una tecnica di pesca sportiva particolare come il carpfishing, è assolutamente necessario dotarsi di una attrezzatura adeguata e specifica.

Più venduti
Mulinello EOS 10000
Più venduti
Shimano
Shimano
  • Rapporto di recupero: 4.6:1, Peso: 555 gramm

In particolare, deve essere dedicata una grande attenzione alla scelta delle canne da pesca da utilizzare sia direttamente che con l’ausilio di un rod pod, e soprattutto alla scelta del mulinello, realizzato in maniera decisamente diversa rispetto ai mulinelli normalmente utilizzati nelle altre tecniche di pesca sportiva. 

Sotto un profilo più pienamente tecnico, un buon mulinello da carpfishing deve assolutamente presentare almeno due caratteristiche, fondamentali per il suo corretto funzionamento: deve avere una ottima capacità di contenimento del filo, e nello stesso tempo una ottima potenza nel recupero.

Entrambe le caratteristiche devono necessariamente essere presenti, dal momento che l’obiettivo del carpfishing è quello di catturare carpe di grosse dimensioni: affrontare un pesce molto grosso e molto pesante con un mulinello che non abbia dei requisiti adeguati può risultare decisamente controproducente.

Per poter essere considerato adatto al carpfishing, un mulinello deve avere la capacità di avvolgere almeno 200m di monofilo, che abbia uno diametro minimo dello 0,28.

Il meccanismo di un mulinello da carpfishing è nel complesso piuttosto semplice: sbloccando un particolare tipo di meccanismo, detto “bait runner”, è infatti possibile sbloccare il filo e lasciarlo al libero scorrimento.

Inoltre, è possibile scegliere un modello di mulinello elettrico per il carpfishing appositamente realizzato con due frizioni diverse, la prima utilizzabile normalmente, durantte il combattimento con il pesce, per riuscire a mantenere una presa decisamente ben salda.

La seconda frizione, invece, serve per regolare in maniera indipendente lo scorrimento del filo quando la canna da pesca non viene utilizzata direttamente dal pescatore, ma viene utilizzata in appoggio al rod pod.

Più venduti
Shimano
Shimano
  • Rapporto di recupero: 4.6:1, Peso: 555 gramm

Tenute ben presenti queste due caratteristiche fondamentali che un mulinello da carpfishing deve assolutamente avere, possiamo avventurarci alla ricerca di offerte vantaggiose per l’acquisto di mulinelli per carpfishing economici. Se si va alla ricerca della convenienza oltre che delle prestazioni, sicuramente il posto giusto in cui cercare un nuovo mulinello per il carpfishing sono i negozi di articoli sportivi, specializzati nella vendita di articoli per la perca, con tutto l’occorrente e anche di più.

Ovviamente, però, la maggior parte delle offerte per acquistare dei mulinelli per carpfishing, e più in generale le migliori offerte per acquistare dei modelli economici si trovano sempre e solo su Amazon.

L’offerta di mulinelli per pesca e carpfishing su Amazon è piuttosto vasta, e conta sia articoli estremamente economici che articoli molto più costosi, riservati a chi pratica questa disciplina in modo semiprofessionistico.

I modelli di mulinello economico per carpfishing in vendita su Amazon hanno dei prezzi compresi tra i 30 ed i 90 euro circa; per tutte le altre tipologie di mulinello per carpfishing, decisamente più care, si parte quasi sempre da un costo superiore rispetto al costo medio attuale per quel genere di articolo (prezzi a partire da € 180/200)

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

SportsGearNote