Borsa da Tennis: Marche, Recensioni e Prezzi

0

La borsa da tennis è un accessorio fondamentale per chi pratica lo sport del tennis con una certa frequenza; ma ovviamente si deve trattare della giusta borsa e non di una borsa a caso, acquistata tra le varie proposte in commercio. Ma come scegliere quindi la borsa da tennis giusta, evitando di pentirsi ad acquisti fatti? Andiamo quindi a dare alcuni preziosi accorgimenti.

La Borsa da Tennis: Recensione

La borsa da tennis è un accessorio assolutamente importante per un giocatore, che è abituato con una certa frequenza ad allenarsi sui campi da gioco. Una borsa che è fondamentale sia comoda, molto capiente e decisamente resistente, in quanto è e sarà utilizzata per il trasporto di tutta quella che è l’attrezzatura e l’equipaggiamento di un tennista, ossia: racchette, scarpe, abbigliamento tecnico e palline. Ma non solo.

La borsa infatti servirà inoltre per contenere oltre a tutto il necessario al tennis, il necessario per la cura della persona dopo l’allenamento, sia quanto alla doccia che allo spogliatoio e quindi shampoo, balsamo, docciaschiuma, deodorante, pettini, creme e/o altro, oltre ovviamente ad un cambio completo pulito, agli occhiali da sole, e a bevande e integratori vari, da assumere dopo gli allenamenti, senza dimenticare ovviamente il cellulare, le chiavi di casa e della macchina!

Insomma, non si tratta quindi solo di un borsone utilizzato strettamente per la pratica sportiva, ma anche e soprattutto per praticare al meglio in “toto”, la propria passione. Vasta la gamma sul mercato di borse da utilizzare per la pratica del tennis, tra le quali scegliere in base alle proprie esigenze e necessità, tra le quali è comunque è possibile distinguere distintamente tra borse da tennis e zaini porta racchette da tennis.

Tra queste, come già dal loro nome, se si opta per “puntare” sulla capienza, indubbiamente la borsa da tennis è la scelta più giusta, che può ospitarne 12 fino ad un massimo di 15 telai. Ci sono 3 grandi comparti, uno dei quali sovente termico, onde preservare telai e corde dagli sbalzi termici, e molteplici tasche aggiuntive, grazie a cui portare tutto quello che serve, con la massima comodità.

Proprio in tal senso, merita nota la “logica” per la quale, più il borsone è grande e capiente, più è di conseguenza voluminoso ed ingombrante, per cui non sempre pratico e comodo da giostrare e manovrare.

Quanto invece agli zaini porta racchette, la parola d’ordine è “praticità”, con zaini dotati di specifiche tracolle e tasca porta racchette (in genere una, massimo due), ideali da indossare quando si gira in scooter, moto o bici.

Ma attenzione, perchè anche se presta dimensioni decisamente ridotte rispetto al classico borsone, alcuni zaini porta racchette, danno una capienza adatta, oltre che a custodire le racchette, anche per portare in totale comodità scarpe da tennis, abbigliamento da tennis e personale, oltre ad esempio a palline ed a tutto ciò che è utile per giocare a tennis in campo, in totale serenità, riponendolo nell’armadietto del circolo e/o del centro sportivo.

Quanto quindi alla capienza della borsa da tennis, la scelta è da farsi in base all’effettivo utilizzo che se ne andrà a fare, e quindi a seconda delle proprie abitudini e preferenze, tra i tennisti che avranno la necessità di avere sempre tutto con sé – specie ad esempio durante i tornei -, nel cui caso di dovrà optare per un modello di borsa da tennis grande e capiente; e chi invece intenderà prediligere l’agilità ed un ingombro minimo, nel cui caso, sarà quindi meglio optare per un comodo ed easy zaino porta racchette.

Due soluzioni, tra le quali oggi come oggi sul mercato si stà imponendo sempre più una terza soluzione, ove quanto alle borse, sono nati nuovi modelli di capienze ridotta, capaci di portare 3, 6 o massimo 9 racchette, che si posizionano perfettamente a metà strada, tra le altre proposte; per borse da tennis, decisamente molto ma molto più maneggevoli e meno ingombranti, delle soluzioni superiori.

Soluzioni che è bene sottolineare, proprio per il fatto che si posizionano a metà tra le altre due soluzioni, non sono amate però da tutti i tennisti, proprio perchè troppo grandi dei semplici zaini porta racchette, e perchè troppo piccole, rispetto ai capienti borsoni.

Borsa da Tennis: Marche e Prezzi

Fornita la gamma online sul famoso portale di Amazon, per le borse da tennis con prezzi che vanno da circa 20,00 euro per le borse da tennis, da 25,00- 30,00 euro per i borsoni più capienti, e da circa 40,00 euro per gli zaini porta racchette, fino a 85,00 – 90,00 euro per i modelli top di gamma. Tra i migliori brand del settore sono assolutamente da menzionare: Wilson, Babolat, HEAD, Tom Caruso, Asics, Nike, Ultrasport e Oliver.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!