Fascia Cardio Polar con Bluetooth: Modelli e Prezzi

Il cardiofrequenzimetro è un semplice ma prezioso dispositivo, che misura e traccia il battito cardiaco in tempo reale, grazie al quale, è possibile migliorare la conoscenza della propria forma fisica ed allenarsi con più consapevolezza. Un dispositivo prezioso specie, se trattasi poi di una Fascia Cardio Polar con sistema Bluetooth.

La Fascia Cardio Polar con Bluetooth è un cardiofrequenzimetro, composto da un trasmettitore, ossia dalla fascia e da un ricevitore, cioè l’orologio o dispositivi di altro genere, le cui funzionalità possono andare dal “semplice” cronometro, alle unità più complesse con GPS ed alla possibilità di impostare gli allenamenti.

Uno strumento davvero prezioso durante la corsa il cardiofrequenzimetro, che non si limita a contare i giri, ma che aiuta a capire in che modo ci si sta allenando, potendo mirare gli allenamenti ed ottimizzare gli sforzi, in particolar modo, per chi si approccia al running!

Un runner infatti impara a conoscere bene il suo corpo, imparando a conoscere la sua soglia anaerobica, nella quale cioè i muscoli iniziano a produrre acido lattico, rendendo necessario fermarsi, riuscendo così a dosare sapientemente i suoi sforzi.

La fascia cardiofrequenzimetro non è uno strumento prezioso solo per i professionisti dello sport, che mirano a migliorare le proprie prestazioni, ma anche per gli appassionati in genere. Il suo uso è infatti consigliabile a tutti, per i suoi numerosi benefici, quali:

  • avere un’idea corretta dello sforzo al quale ci si sta sottoponendo;
  • avere un’idea precisa delle proprie condizioni fisiche;
  • allenarsi correttamente, senza fare né troppa e né poca fatica;
  • l’allenamento sarà più divertente grazie al fatto di avere una meta;
  • l’allenamento sarà mirato, al raggiungimento dei propri obiettivi;
  • l’allenamento sarà personalizzato da persona a persona, in base a parametri quali, l’età, il peso, l’altezza eccetera.

Quale Fascia Cardio Polar con Bluetooth scegliere?

L’offerta sul mercato per il cardiofrequenzimetro è ampissima ma a riguardo è bene chiarire che non serve un dispositivo con 1000 funzioni, ne basta uno con il rilevamento della frequenza cardiaca. Dunque se avete già provato un Polar e non vi ha soddisfatto, ci sono anche le fasce cardio Garmin a prezzi concorrenziali.

La fascia toracica è importante quindi che sia realizzata in morbido tessuto, che permette di adattarsi perfettamente alla forma del corpo, garantendo in tal modo, una piena libertà di movimento durante l’allenamento. La fascia, deve inoltre potersi indossare ed usare in modo facile e veloce.

Fascia Cardio Polar con Tecnologia Bluetooth

Da precisare a riguardo, che una Fascia Cardio Polar con Bluetooth in particolare, consente di leggere in tempo reale, in modo estremamente facile, la propria frequenza cardiaca – e altro – comodamente sullo smartphone e/o sull’orologio GPS, grazie alla tecnologia Bluetooth per iPhone e Android. Dati che possono inoltre essere letti e rielaborati grazie alle ultime app in fatto di salute, fitness e benessere.

A riguardo è importante verificare la compatibilità con iPhone 4S e successivi, coi dispositivi Android con Android 4.3 o successivi e con la maggior parte delle applicazioni.

Fascia Cardio Polar con Bluetooth online su Amazon

Ampia l’offerta online di Fascia Cardio Polar con Bluetooth online, con prezzi che vanno per i modelli più semplici vanno da soli 30,00 euro a più di 300,00 euro.

Tra le migliori offerte online troviamo il 60beat Cardiofrequenzimetro al costo di solo 33,50 euro, oppure il Polar H7 Sensore di Frequenza cardiaca al costo di 46,00 euro in offerta! Ed ancora, ecco poi il Polar M-XXL Bluetooth al prezzo in offerta di 62,90 euro!

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

SportsGearNote