Lettini da Campeggio per Bambini: Prezzi e Modelli Online

0

Con l’arrivo della bella stagione la voglia di campeggio, di viaggiare e di stare a contatto con la natura si fa prepotentemente sentire. Ma mentre in particolare per gli adulti, si fa presto a preparare tutto l’occorrente per partire, nel caso di bimbi in famiglia, è necessaria ovviamente un’attenzione in più, ad iniziare ovviamente dal ricovero per la nanna e quindi dal lettino da campeggio. Andiamo a scoprire come sceglierlo.

Il lettino da campeggio è la soluzione ottimale per chi ama fare molti weekend o viaggi durante l’anno, o anche per chi abitualmente ospita amici e parenti con bambini piccoli, quale soluzione per la notte di questi ultimi.

Vasta la gamma di proposte in commercio quanto a letti da campeggio, tra i quali scegliere privilegiando tra le altre cose, il fatto che il lettino sia:

  • facile da montare (in solo pochi minuti, meglio se ad ombrello);
  • comodo da trasportare;
  • dotato di sicurezza e bloccaggio, una volta aperto;
  • versatile, e quindi che ben si presti a svolgere più funzioni, diventando ad esempio un comodo box per il gioco;
  • robusto, in quanto accompagnerà il bimbo in quasi 3 anni di vita, se non di più per via di fratellini e/o sorelline;
  • sfoderato e lavabile, in considerazione dei numerosi latti rovesciati, dei rigurgiti, di saliva e di pipì, che indubbiamente lo macchieranno;
  • munito di custodia, utile onde evitare che lo sporco si depositi nei materiali;
  • dotato di materassino;
  • che le sue pareti siano elastiche e non rigide.

Il lettino da campeggio per bambini: modelli online

Il lettino da viaggio è una soluzione per il riposo dei bimbi, fino ai 3 massimo 4 anni, per un peso limite di 15-20 kg, a seconda del modello, ove nel caso di bimbi più piccoli – attorno a massimo l’anno – è persino possibile trovare sistemi di chiusura alternativa.

Quanto alle misure, un lettino da campeggio va da circa 60-70 centimetri in larghezza, per circa 120-140 centimetri in lunghezza; tra i quali in genere i modelli più usati hanno un sostegno centrale, 2 ruote e 2 piedi fissi, che una volta aperti, consentono di essere spostati semplicemente sollevando un solo capo del letto, facendolo poi scorrere. Ma non solo, perchè vi sono anche modelli senza ruote, ed altri con ben 4 ruote, 2 delle quali però con tanto di sistemi di bloccaggio.

Tra le proposte di lettini da campeggio in vendita, è possibile trovare soluzioni classiche e moderne, con lettini che negli ultimi anni, sono stati oggetti di un vero e proprio restyling, onde incontrare le richieste ed i gusti delle mamme di oggi.

Una vasta gamma di proposte tra le quali è possibile trovare: lettini dotati di pratiche tasche porta oggetti, lettini da campeggio con inserito un lettino più piccolo a ridurne le dimensioni normali e lettini con meccanismo pop-up sulla scia delle ultime tende (ove il bambino riposerà a livello spiaggia/suolo) ideali da usarsi fuori casa.

Quanto al design, particolarmente gettonati tra i più piccoli ovviamente i modelli di lettino da campeggio ed anche di sacco a pelo per bambini riportanti i personaggi dei famosi cartoon Disney, come ad esempio i simpatici componenti della famiglia dei Barbapapà, oppure la dolce Hello Kitty, o ancora Minnie e Topolino, le Principesse Disney, Winnie Pooh e molti, molti altri ancora, a seconda ovviamente del brand di produzione.

Lettini da campeggio per bambini online: prezzi

Ricca l’offerta online dei lettini da campeggio per bambini con prezzi che vanno da circa 30,00 euro a più di 300,00 euro.
Tra i migliori marchi del settore troviamo invece Foppapedretti, Graco, Samsonite, Nuna, Baby Bjorn, Chicco, Nuna Sena, Phil & Teds e molti altri ancora, più o meno conosciuti.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!