Nuovo Polar RC3 il GPS integrato compatto e leggero

0

Gli appassionati del running conoscono bene quanto sia importante avere uno strumento in grado di monitorare le prestazioni durante gli allenamenti, onde mirare di conseguenza gli sforzi, al raggiungimento degli obbiettivi.

Uno strumento che deve vantare prestazioni all’avanguardia, come il nuovissimo Polar RC3, con GPS integrato.

Il nuovo Polar RC3 è infatti uno strumento altamente all’avanguardia, in quanto trattasi niente poco di meno che del primissimo orologio del brand Polar con Gps integrato nell’unità, a dispetto dei suoi 58 grammi di peso e del suo spessore irrisorio, con soli 1,37 centimetri.

Numeri che lo riconoscono come uno dei dispositivi più piccoli e leggeri, aventi caratteristiche di prim’ordine, quali:

  • memoria della velocità, della distanza e della direzione, grazie alla nuova tecnologia GPS;
  • batteria ricaricabile;
  • display digitale supersized;
  • caratteristiche di coaching, quali: il Running Index ed il Training Benefit;
  • GPS con funzione “back to start” per far ritorno al punto di partenza, nel minor tempo/distanza possibile;
  • compatibile coi sensori opzionali per il running ed il cycling;
  • diario di formazione gratuito online, per scrutare e condividere gli allenamenti, via social.

Il nuovo Polar RC3 infatti, include la funzione Gps “Back to Start”, grazie alla quale l’utente, nel malaugurato caso in cui si perda, riesce a tornare al punto di partenza nel minor tempo possibile, percorrendo il percorso più breve, “semplicemente” seguendo la direzione mostrata da un’enorme freccia sul quadrante.

Interfacciabile nativamente con i sensori Polar W.I.N.D., l’unità supporta l’auto lap, da default è impostata ad 1 km, ma che è possibile cambiarla a piacere e secondo i propri bisogni, sia in km che in miglia.

Dati che possono essere comodamente consultati online con il PC oppure con il Mac, visualizzati in panoramiche complete per metriche differenti, e ancora, condivisi via social, rendendoli così condivisibili con parenti ed amici.

A riguardo infatti da ricordare, che alla fine degli allenamenti, l’utente ha facoltà di sincronizzare e quindi caricare i dati, direttamente sul sito di Polar, grazie a Polar WebSync, per una fruizione assoluta, e quindi per una miglioria delle performance grazie ad allenamenti endurance.

Impermeabile secondo gli standard IPX7 (ossia per fare la doccia e/o correre sotto la pioggia), il Polar RC3 si carica per mezzo della porta micro-USB e la batteria vanta una durata media di 12/13 ore usandolo attivamente, e di diverse settimane se usato come semplice orologio.

Ideale per i runner ma anche per i ciclisti che scelgono un orologio GPS, grazie ad un quadrante nitido, di facile consultazione anche durante la corsa, l’orologio contiene ben 7 pagine in tutto, con 2/3 campi ciascuna.

Dal lato pratico, da ricordare che la primissima acquisizione satellitare del Polar RC3 GPS, richiede un po’ di tempo, ma successivamente il tempo medio previsto è di solo 20-30 secondi.

Un dispositivo quindi con molteplici funzioni e caratteristiche, per un allenamento davvero ottimale, puntato al raggiungimento dell’obbiettivo, anche del runner più fiscale, misurabili grazie alla funzione Training Benefit, quanto ai vantaggi principali dell’allenamento svolto ed alla funzione Running Index, per una valutazione delle performance.

Polar RC3: prezzi online

Vasta la gamma del dispositivo Polar RC3 online, con prezzi che sul famoso portale Amazon vanno da circa 150,00 a circa 250,00 euro.

Da sottolineare infine che è possibile personalizzare il dispositivo con specifici accessori, onde aumentare le prestazioni ed ottenere una comprensione completa delle performance.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!