Massaggiatori Sportivi: Prezzi e Recensioni

0

Molteplici le proprietà dei massaggi; un massaggio può distendere, rilassare, migliorare quello che è il tono muscolare e riattivare la circolazione. Massaggi che forse non tutti sanno posso essere praticati direttamente a casa propria, senza doversi obbligatoriamente recare nei centri appositi.

Impiegando infatti solo pochi minuti ogni giorno, è possibile migliorare il proprio benessere. Ma per far questo è ovvio che bisogna scegliere tra le migliori proposte del mercato i migliori strumenti per il massaggio. Andiamo quindi a fare una rapida panoramica.

I massaggi sono spesso associati ad un’idea puramente estetica, mentre di fatto non sono utilizzati solo ed esclusivamente per preservare o migliorare la bellezza fisica, ma anche per le loro innumerevoli proprietà e benefici a livello della salute, per il benessere del corpo e per favorire il relax.

Ma non solo, i massaggi possono avere infatti anche uno scopo terapeutico e riabilitativo e sono effettuati come dal loro termine, per guarire il corpo, dopo che questo ha subito un trauma sportivo o di altro genere e tipo.

Massaggi che sono praticati con diverse tecniche specifiche, come il massaggio svedese, quello ayurvedico, il californiano, il massaggio craniosacrale, e tra gli altri ovviamente le tecniche che utilizzano olii cosmetici, creme o altri prodotti anche tecnologicamente all’avanguardia, come percussione, infrarossi e molto altro.

Massaggiatori Sportivi: Recensioni

E proprio infatti per riprendersi da un trama sportivo, cosa c’è di meglio di un buon massaggio? Ma attenzione, perchè per rendere davvero efficace un massaggio sportivo e quindi ottimizzare di conseguenza i tempi del recupero sportivo, è importante andare ad usare i giusti strumenti ed applicare i giusti prodotti.

E’ importante sapere infatti che dopo uno sforzo o uno stress intenso, il solo riposo non basta a recuperare la propria forma fisica, ma è importante intervenire anche con un buon massaggio, responsabile di avere infatti diversi effetti benefici a vari livelli: sulla cute, a livello muscolare, sui tendini, sulla circolazione del sangue, sul sistema nervoso ed anche e soprattutto sulla mente.

Massaggio che non solo è più piacevole ma è anche più efficace a livello psicofisico, se fatto con un olio, una crema oppure con un gel, che va a favorire lo scorrimento delle mani sulla cute dell’atleta e permette di nutrire e di far respirare al meglio la pelle.

Prodotti per il corpo dai molteplici vantaggi, in quanto hanno: un gradevole profumo, texture differenti e principi attivi specifici indicati per gli atleti, a favorire il recupero sportivo, tra i quali scegliere quello che meglio si confà alle proprie esigenze.

Oltre a questi prodotti meritano particolare nota inoltre i vari strumenti, impiegati di fatto nell’esecuzione del massaggio, che possono essere realizzati in materie plastiche, silicone, tessuto o tra gli altri, di legno. E proprio questi ultimi, sono strumenti del tutto innocui ed indolori, che se usati in modo appropriato, potenziano piacevolmente non solo dal lato estetico, l’azione drenante e forgiante del massaggio manuale, ma aiutano un progressivo rilassamento fino all’addormentamento ed il recupero psicofisico dell’atleta.

Attrezzatura tra cui ad esempio il rullo, oppure la tavoletta sagomata, ovviamente il fungo a pioli ed ultima ma non per importanza, la campana. Il primo è lo strumento indubbiamente più diffuso, con la parte mediana che ruota libera attorno ad un perno posto al centro, sia lei intagliata o composta da diversi elementi; produce una serie di stimolazioni superficiali e profonde, che le sole mani non potrebbero realizzare.

La seconda ha poi un gran potenziale nel rinforzare l’azione drenante e modellante delle mani; mentre il terzo, vale a dire il fungo è uno strumento modellante e defibrosante assolutamente di prim’ordine, che interpreta al meglio degli altri, l’azione di impastamento manuale.

La campana poi è realizzata in genere con un manico particolarmente lungo e sottile, ed un numero variabile di pioli, che sono incollati in modo più o meno regolare sulla superficie piatta o convessa inferiore.

Massaggiatori Sportivi: Prezzi

Vasta la gamma di attrezzi in vendita nei migliori negozi ed online, ove su Amazon è possibile scegliere quello o quelli, più adatti a soddisfare le proprie esigenze e necessità.

Strumenti che dal punto di vista economico, sono in vendita da un prezzo inferiore a 10,00 euro, per specifici attrezzi in legno, o per le famose palle con punte per massaggi di riabilitazione, fisioterapia ed antistress, fino a quasi 100,00 euro, per elettrostimolatori e massaggiatori, e – a poco meno – e rulli da massaggio in alluminio.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!