Tenda da Spiaggia: Recensioni, Prezzi e Consigli

La tenda da spiaggia è un dispositivo sempre più gettonato negli ultimi anni, complice la sua grande utilità, versatilità e facilità di utilizzo.

Ma ovviamente per godere al massimo dei vantaggi di una tenda da spiaggia è importante scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze, tra la vasta gamma di proposte sul mercato. Ecco come.

La tenda da spiaggia: recensione

Sempre più diffuse, le tende da spiaggia vantano un design gradevole ed essenziale, e dal lato pratico sono molto facili da utilizzare, risultando rapide da montare e da smontare all’occorrenza. Ma non solo.

Particolarmente utili in spiaggia, le tende coprono dal sole, consentendo di vivere al meglio la giornata, specie nelle ore più calde, godendo di un maggior comfort rispetto al tradizionale ombrellone; in particolare, con le ultime versioni cosiddette a “Pop Up”, che si montano in solo pochissimi secondi.

Con una pratica grande apertura su un lato, esistono tende parasole di varie dimensioni, alcune delle quali anche davvero molto ma molto ampie, tanto da poter contenere anche 4 – 6 persone, all’interno di una sorta di cabina ben isolata dall’esterno e quindi dalla sabbia e da eventuali insetti; perfetta oltre che per consumare pasti e/o vivande, anche per eventuali cambi dopo il bagno in acqua.

Dotate a seconda del modello di finestrelle laterali – e magari anche di una preziosa zanzariera – chiudibili a discrezione ed a seconda del tempo, anche singolarmente, come anche il lato di ingresso, questa tipologia di tenda può essere paragonata ad una vera e propria casetta!

Utilissime per un comfort ottimale in spiaggia per tutta la famiglia, le tende da spiaggia sono la soluzione ideale nel caso di bambini, specie se molto piccoli, in quanto offrono un riparo sicuro dal sole, in particolare dai dannosi raggi Uv – particolarmente pericolosi contro la pelle delicata dei più piccoli – pur assicurando una traspirazione ottimale.

I materiali con i quali sono infatti realizzate oggi come oggi le tende da spiaggia sono fibre tecniche capaci di isolare al meglio l’ambiente dagli agenti esterni – come ad esempio il poliestere – in particolare dai caldi raggi solari e dalla luce, tipici delle calde giornate estive, assicurando un fattore di protezione estremamente elevato, certificato secondo i migliori Standard, assicurando la massima traspirazione ed il passaggio dell’aria.

A seconda del modello fornita con picchetti e/o sacchetti con la sabbia, per una miglior aderenza e/ stabilità, anche su sabbie finissime; la tenda da spiaggia risulta una soluzione resistente ed ottimale, anche nel caso di pioggia e quindi di un forte acquazzone estivo, o di forte vento.

Leggera e facile da trasportare come bagaglio, custodita in una pratica borsa, la tenda da spiaggia è indicata per l’uso giornaliero, così come per quello di più giorni, ad esempio in vacanza.

Oltre che per l’uso esterno questa tipologia di tende, è altresì molto gettonata per un utilizzo all’interno, ossia in casa, oltre che per il puro gioco dei bambini anche per custodire i giochi dei più piccoli.

Tenda da spiaggia: consigli

Va da sé quindi che per scegliere la tenda migliore è importante valutare per bene l’utilizzo che se ne deve andare a fare, il numero di persone – tra grandi e bambini – che deve poter accogliere al suo interno e le condizioni nelle quali si intende utilizzarla.

Una volta determinato quindi se si intende usarla saltuariamente, piuttosto che tutti i giorni; se deve accogliere 2,4 oppure 6 persone; e ancora, se si intende usarla solo d’estate o magari anche con i primi freddi, si potrà andare a scegliere il modello più adatto a rispondere alle proprie esigenze e necessità.

Tenda da spaiggia: prezzi online

Per via della grande diffusione delle tende da spiaggia, i prezzi di queste sono diventati oggi molto abbordabili, rispetto agli anni scorsi; infatti, il loro costo medio online, sul famoso potale di Amazon, varia da un minimo di circa 20,00 euro a circa 80,00 euro.

Tra i migliori brand del settore possiamo trovare Outdoorer, Terra nation, Qeedo, Buffalo, 10T Outdoor Equipment, Bravo, Bestway e molti altri ancora.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

SportsGearNote