Sci da Alpinismo: Caratteristiche e Prezzi Online

Lo sci alpino è uno degli sport invernali più praticati e diffusi, che richiama sulle piste migliaia di turisti ogni anno. Capire quale sia il tipo di sci più adatto diventa dunque di importanza assoluta, per poter affrontare in sicurezza e serenità qualunque discesa in pista. Su Internet molti siti specializzati propongono modelli e tipologie di sci da alpinismo che vanno dai più economici a quelli progettati per ottenere il massimo delle prestazioni sulla neve.

Partendo dalla fascia più bassa, Decathlon propone online il modello 85 BNY700 di Quechua, uno sci polivalente con un’eccellente portanza sulla neve fresca. Dalla lunghezza di 177 cm, con un nucleo centrale interamente in legno, e dal peso di 3kg al paio, lo sci di Quechua fornisce un ottimo equilibrio tra salita e discesa, rivelandosi adatto ad utenti di livello intermedio. Questo modello di sci è disponibile al prezzo di 299,95 euro al paio.

Salendo leggermente di prezzo, Blizzard propone lo sci ZERO G 85, un tipo di sci da discesa leggero e stabile costruito in fibra di carbonio.

Il suo telaio tridimensionale, progettato con la tecnologia Carbon Drive, permette infatti una flessibilità su tutta la lunghezza dello sci, garantendo al tempo stesso una incredibile rigidità torsionale. La sciancratura di 85 mm assicura infine agilità e leggerezza. Con un raggio di 19 metri, e con un peso di 1015 grammi, lo sci di Blizzard ha un prezzo di vendita di 399 Euro.

Per gli utenti più esperti, Atomic ha progettato invece uno sci da free-ride ispirato alle tecnologie sviluppate per le competizioni di Coppa del Mondo. Il modello Ultimate 78 è dotato infatti di un telaio ultraleggero in legno, nonchè di inserti in carbonio che assicurano la massima stabilità anche alla massima potenza.

Dal peso di solo 980 grammi per ogni singolo sci, Ultimate 78 risulta tuttavia leggermente largo nella sezione centrale, fermo restando che le performance in discesa rimangono comunque ai massimi livelli. Su Internet questo modello di Atomic viene venduto ad un prezzo di 499 Euro.

Diretta concorrente di Atomic, la Rossignol propone ad un pubblico esperto uno sci da discesa estremamente versatile, con una percentuale di adattabilità a tutte le condizioni di montagna. Il SOUL 7 di Rossignol ha un nucleo centrale in legno di paulonia, mentre la spatola Air Tip favorisce il galleggiamento sulla neve ed il controllo, rimanendo sollevata dalla superficie terrena e consentendo quindi estrema manovrabilità, anche quando la consistenza della neve subisce variazioni. Competitivo anche nel prezzo, SOUL 7 di Rossignol viene venduto online ad un prezzo che parte da 429,90 Euro.

Consigliato infine dalla maggioranza degli utenti Amazon, lo sci ISUPERSHAPE di Head ha una sciancratura perfetta per chi desidera sfrecciare sulla pista alla massima velocità, anche se a detta degli stessi utenti questo modello tende a non intraversarsi sul ghiaccio e a non favorire la spigolatura delle curve. Venduto insieme ai propri attacchi, lo sci della Head è disponibile sul catalogo di Amazon a partire da 493,50 Euro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

SportsGearNote