Migliori Scarpe da Running New Balance: A2 – A3

0

Per chi si vuole avvicinare al mondo della corsa, indipendentemente dal fatto che questa rimanga pura passione, o si viluppi successivamente in attività agonistica, la scelta della scarpa è il primo, fondamentale passo per cominciare a entrare all’interno di questo mondo.

A seconda del tipo di conformazione del piede, nonché del livello di preparazione fisico, esistono scarpe in grado di adattarsi ad ogni tipo di esigenza. La classificazione delle scarpe da running varia a seconda della rigidità e del livello di ammortizzazione offerto dalla scarpa: più questo è ampio, più aumenta la stabilità e il comfort, a scapito tuttavia della rapidità di movimento e della leggerezza della scarpa stessa.

I modelli classificati come A1 di New Balance sono il top di gamma per quanto riguarda l’approccio più professionale al mondo della corsa: la serie 1400 v32, disponibile sia per uomo che per donna, coniuga il massimo della leggerezza (185grammi) con la stabilità, grazie alla intersuola REVlite in gomma soffiata, e ai materiali sintetici della tomaia. La New Balance 1400 v3 è disponibile a partire da 110 euro sui maggiori siti online specializzati, nonché sull’online store della marca stessa.

Per coloro che invece desiderano un appoggio più neutro e ammortizzato, la New Balance Vazee Pace è in grado di fornire scarpe da running di tipo A2 con prestazioni reattive unite alla comodità del cuscinetto ammortizzante e ripiegabile presente sotto il tallone. Con un drop approssimativo di 6 mm, e dotata di intersuola in gomma soffiata, nonché di colori assortiti dalle tinte sgargianti, la Vazee Pace dispone di modelli per uomo e donna, con prezzi a partire da 125 euro.

I modelli di scarpe da corsa A3 di New Balance sono invece progettati per garantire la massima ammortizzazione anche dopo chilometri e chilometri di corsa. La serie Fresh Foam 1080 rappresenta in questo senso un perfetto esempio di eleganza, comfort e velocità.

La sua struttura avvolgente, il suo drop approssimativo di 8mm, e inserto in schiuma Ortholite per un comfort duraturo, fanno di questo modello di New Balance l’unione perfetta tra comodità, resistenza e prestazioni. Oltre a questa serie, vi sono anche altri modelli, come la M880, e la M680, costruite con materiali traspiranti e dotate tutte di rinforzo nella zona del tallone. I prezzi di questi modelli di New Balance variano dai 160 Euro della serie 1080 Fresh Foam ai soli 69,95 euro della serie M 680: un range che si adatta a tutte le tasche.

Per i cosiddetti “pronatori”, ovvero coloro che necessitano di un supporto in quanto rilevano cedimenti strutturali di carico in fase di appoggio, le cosiddette scarpe stabili, classificate come A4, permettono un notevole supporto e un discreto ammortizzo.

A questa categoria appartiene il modello M860 di New Balance, che grazie alla nuova tomaia, ridisegnata e costruita con materiali traspiranti, e alla sezione in TBeam nella parte mediale assicura in fase di transizione un appoggio ottimale, preservando storture e prevenendo i cedimenti strutturali del piede. Per il modello M860 di New Balance il prezzo parte da 109 Euro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!