Tutù danza classica Professionale per Bambine e Adulti

0

Una delle prime preoccupazioni dei moderni genitori non appena il proprio bambino o la propria bambina stanno per affrontare le prime esperienze nel mondo, come la frequentazione dell’asilo e l’incontro con diverse realtà e bambini, è sicuramente quella di mandare il proprio figlio o figlia ad un corso sportivo in modo di permettergli già da piccolo di imparare uno sport, tenersi allenato e svagarsi.

Fra i tanti sport praticabili dalle bambine e continuabili poi da grandi, uno di quelli sicuramente più frequentati e magari preferiti dalle mamme è la danza classica, una disciplina dalle antiche origini che permette alle bambine di sviluppare armoniosità del corpo e disciplina che le accompagnerà per tutto il corso della loro vita e carriera da ballerine.

Ogni ballerina che si rispetti ha però bisogno di un degno tutù da danza classica che possa renderla una vera professionista.

In questa guida andremo a vedere nel dettaglio quali sono le tipologie di tutù che si possono trovare su internet, quali materiali scegliere e quali sono i prezzi e i modelli che è possibile acquistare in rete.

Come scegliere un tutù di danza classica professionale

Per la scelta del tutù bisogna fare attenzione sia alle dimensioni che ai materiali di cui si compone il capo d’abbigliamento. Scegliere sempre tessuti di qualità come velluto o lycra significa avere buona resistenza e bellezza scenografica, ma bisogna far attenzione alla cura di un capo d’abbigliamento di cui si deve aver sempre cura, tenendo conto soprattutto del prezzo dei tutù professionali e di alta fattura.

Modelli e prezzi

Sui portali internet numerosi sono i modelli messi a disposizione dei clienti a seconda di qualità di fattura, materiali utilizzati e accessori vari che possono rendere più o meno pregiato il tutù di danza classica.

In questa particolare guida terremo conto solamente dei migliori tutù, sia per bambine che per adulti, in circolazione su internet, non prendendo in considerazione tutù di bassa qualità che potrebbero rivelarsi dei brutti investimenti in termini economici ed estetici.

Partiamo da un modello molto classico messo in vendita dal sito Altrovedanza.com, che propone alle provette ballerine un tutù professionale a sei veli disponibile in svariate colorazioni e presentato nel classico bianco, caratterizzato da un body in lycra a sottoveste e una gonna a sei veli di tulle rigido, acquistabile al prezzo di 54,81 euro.
Se preferite qualcosa di leggermente più sfizioso, è disponibile anche la versione con gonna a nove veli al prezzo di 71,91 euro.

Se cercate qualcosa di classico ma raffinato, sempre su altrovedanza.com, c’è il tutù di danza classica “Menny”, con body sagomato a sottoveste e gonna a campana in tulle semirigido a cinque veli con copritutù in tulle laminato con orlo e paillettes dorate a 66,24 euro.

Nel caso in cui i modelli classici non soddisfacessero le vostre esigenze, potete dare un’occhiata sullo stesso sito al tutù Cigno Nero Snowflake con corpetto in tessuto semielastico con applicazioni di passamaneria, piume e pietre con una tutulette ampia a nove veli di tulle semirigido, completato da un decimo strato aperto ricamato a paillettes con motivo a piume. Questo modello di alta classe è in vendita a ben 275 euro.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!