Selle per Cavalli in Vendita Online: Prezzi e Opinioni

0

Gli appassionati dell’equitazione sanno bene quanto la scelta di una buona sella sia assolutamente indispensabile, sia per il cavallo che per il fantino: scegliere una sella per cavalli non adatta può infatti provocare danni fisici seri al cavallo, e rendere la cavalcata scomoda e difficoltosa.

È importante quindi avere la certezza di acquistare un prodotto che sia adatto, di buona qualità ed ugualmente comodo per il cavallo e per chi cavalca.

Come scegliere la sella per cavalli più adatta alle proprie esigenze

È importante scegliere con attenzione la sella da acquistare, anzitutto perché si tratta di un attrezzo ovviamente indispensabile per chi pratica l’equitazione a qualsiasi livello, ma anche perché, non essendo un articolo economico, bisogna avere ben presente le proprie necessità al momento di scegliere e di acquistare.

Esistono diversi modelli di sella in base all’esperienza del cavaliere, in base alla disciplina praticata, in base alla frequenza con cui si va a cavallo ed in base alle proprie caratteristiche fisiche: in commercio è possibile trovare selle specificamente pensate per i principianti, generalmente più confortevoli e dotate di maggiori sostegni in modo da favorire l’apprendimento della corretta posizione da tenere quando si cavalca; selle polivalenti, adatte a tutti i livelli ed a tutte le discipline; selle da salto ad ostacoli, selle da dressage e selle da trekking.

Inoltre, se si vuole avere un’idea della somma che si andrà a spendere per acquistare una sella, è bene tenere presente che normalmente le selle vengono vendute insieme a tutti gli accessori collegati, vale a dire il sottosella, il sottopancia, la coperta per cavalli, le staffe, i pantaloni e le ghette da equitazione e gli staffili, ma spesso è necessario acquistare tutto a parte.

Le selle per cavalli sono articoli piuttosto particolari, quindi per poterne acquistare una è necessario recarsi in un negozio di articoli sportivi che sia particolarmente ben fornito, oppure in un negozio che sia specializzato nella vendita di articoli per l’equitazione.

È anche possibile acquistare il prodotto online, ad esempio anche su Amazon, ma bisogna comunque avere le idee ben chiare sul tipo di articolo che si intende acquistare, dal momento che, come già detto si tratta di articoli generalmente pensati e fatti per durare nel tempo, e quindi piuttosto costosi.

In particolare, su Amazon sono in vendita le selle Karlslund, azienda danese specializzata proprio in articoli per l’equitazione, e conosciuta anche per la qualità degli accessori ed in particolare delle selle. In questo modo è possibile acquistare un articolo di ottima fattura, riuscendo a risparmiare sfruttando le offerte ed i prezzi speciali di Amazon.

Il modello più economico di sella Karlslund in vendita su Amazon è la Kontakt k111 di colore nero, in vendita a €743, quindi troviamo altri modelli come la Kontakt 2 k113b in vendita a 830 euro circa, e la Kontakt2 k113, in vendita a 900 euro circa.

La scelta di selle da equitazione in vendita su Amazon continua con molti altri modelli maggiormente rifiniti, pensati per chi ricerca prestazioni maggiori e per chi pratica l’equitazione a livelli più alti: i prezzi arrivano fino ai 1.500 euro circa del modello più costoso, la sella K3 modello K115.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!