Pantaloni da MTB da Enduro ed Invernali: Prezzi Online

0

L’abbigliamento ciclistico è una componente da scegliere con la dovuta accortezza, considerando che in praticamente tutti gli sport di fatica ove si suda, è fondamentale vestirsi “a cipolla”.

Una tattica possibile in particolare con la parte sopra del corpo ma quanto ad esempio ai pantaloni, che fare? Andiamo allora a scoprire come scegliere i giusti pantaloni da MTB da enduro.

Il miglior abbigliamento possibile per uno sportivo nella stagione fredda è quello cosiddetto “a cipolla”, ossia quello con numerosi strati, di vari tipi di capi, indossati gli uni sopra gli altri. Una tattica questa infatti, grazie alla quale adattare l’abbigliamento a seconda delle condizioni meteo e di fatica, aggiungendo o togliendo strati al bisogno del ciclista.

La chiave giusta infatti per avere un abbigliamento invernale MTB ottimale, consta nella scelta di avere più strati di vestiti, tali da bloccare l’aria, mantenendo al caldo ed all’asciutto il corpo; strati che è importante però, siano facili da indossare e/o da rimuovere, onde regolare al meglio la temperatura corporea a seconda della parte di percorso, ove ad esempio in salita ci si scalderà velocemente, mentre per contro in discesa ci si raffredderà rapidamente. Ma non è tutto!

E’ da considerare inoltre che uscendo alle prime ore del giorno, facilmente si troverà una mattina fredda ed umida, ma nelle 2 ore successive, ci si potrebbe ritrovare nel bel mezzo di una giornata di sole! E ancora, rientrando all’imbrunire ci si ritroverà a fare i conti con temperature molto basse!

Come scegliere i pantaloni da MTB da Enduro ed invernali

Va da sé che comunque, la soluzione ideale in particolare nelle giornate invernali, è quello di optare per un tipico abbigliamento invernale, optando per diverse combinazioni, onde trovare quella migliore per il proprio caso ed uso.

Una scelta che inizia con una maglia intima traspirante a manica lunga, realizzata con un mix lana/cotone, molto gradevole sulla pelle, però particolarmente incline a raffreddarsi e poco traspirante; oppure per capi sintetici sportivi, eterni, studiati per mantenere la temperatura ed offrire la massima traspirabilità, aventi però un prezzo, un pochino sopra le righe.

Per capi intimi specifici per il settore invece, bisogna optare per prodotti sintetici aventi però una parte che copre il torace in antivento, per una maglia dal costo decisamente importante!

Si passa quindi allo strato intermedio, in grado davvero di fare la differenza nel vestiario invernale MTB, con giacche di un diverso tipo di spessore e finitura, con varie combinazioni di stratificazione base (sintetico, lana/cotone, cotone), tra le quali scegliere privilegiando aspetti quali la versatilità e la leggerezza, ma prestando particolare riguardo a: collo alto, polsini stretti e segni catarifrangenti.

Altro aspetto da considerare per il terzo strato è poi l’utilità, ove ad esempio un K-Way leggerissimo ed impermeabile all’acqua, favorisce l’aumento di temperatura ed é semplice e veloce da riporre appena raggiunta la temperatura ideale, ed ove il fluorescente fornisce una visibilità decisamente importante!

Quanto quindi ai pantaloni, devono essere realizzati al pari della giacca, con la quale peraltro sono spesso in vendita sul mercato, anche se esistono comunque modelli che è possibile acquistare singolarmente. Attenzione, sotto ai pantaloni da MTB/Enduro, lo sportivo può altresì vestire con un collant di natura tecnica, che può risultare prezioso in particolare nelle giornate invernali, con un clima più rigido.

Infine, per un abbigliamento invernale ottimale, sono da coprire mani e piedi con guanti, calzine di lana e con specifici copriscarpe in neoprene; mentre sulla testa e sul collo non possono mancare un berretto realizzato in uno specifico tessuto tecnico con tanto di copri orecchie, oppure un passamontagna o una balaclava, o ancora un sottocasco in tessuto sintetico ed uno scaldacollo.

Pantaloni da MTB da Enduro ed Invernali: prezzi online

Sono davvero tanti i modelli di pantaloni da MTB da Enduro ed Invernali tra i quali scegliere a seconda del taglio e del design, o ancora del colore, tra le proposte del portale Amazon, ove è possibile trovare offerte da meno di 30,00 euro, fino a più di 100,00 euro.

Modelli di pantaloni da MTB da Enduro ed Invernali, ove tra i migliori brand troviamo: Deckra Sports, Tofern Ciclismo e MCRR-Outdoors.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!