Attacchi Snowboard: Prezzi, Recensioni e Marchi

0

Per chi ama praticare lo snowboard e tentare di cimentarsi in spettacolari evoluzioni sulla neve, subito dopo l’importante scelta della tavola e degli scarponi è necessario completare l’attrezzatura acquistando un paio di attacchi da snowboard, che siano realizzati in modo tale da adattarsi perfettamente si allo scarpone che alla tavola stessa.

Attacchi da Snowboard più adatti alle proprie esigenze

Gli attacchi da snowboard hanno l’importantissima funzione di mantenere lo scarpone saldamente attaccato alla tavola, in modo da poter eseguire con la massima sicurezza anche acrobazie e volteggi, senza temere in alcun modo di poter cadere oppure di perdere la tavola.

Anche se gli attacchi da snowboard sono ovviamente regolabili, in modo da potersi adattare alla maggior parte degli scarponi in commercio, come anche alla maggiori parte delle tavole, in realtà alcune case hanno scelto di produrre degli attacchi compatibili unicamente con le proprie tavole.

Grazie ad un particolare sistema di fissaggio, molto diverso da quello standard: ciò rende ancora più importante che la scelta degli attacchi da snowboard sia attenta e precisa, per non effettuare acquisti errati.

Esattamente come accade per gli scarponi e per la tavola, ogni specialità dello snowboard richiede un modello di attacco diverso: esistono modelli di attacchi adatti per ogni tipo di terreno e praticamente per tutte le specialità; attacchi morbidi, perfetti per chi pratica il freestyle ed ha bisogno della massima flessibilità possibile; attacchi di morbidezza media, che garantiscono buone prestazioni in pista pur essendo più morbidi e maneggevoli di quelli normalmente utilizzati per questo tipo di specialità; attacchi pensati per il freeride molto leggeri ma estremamente rigidi, quindi non adatti al freestyle ma ottimi sulla neve fresca.

Il modo migliore per essere sicuri di acquistare gli attacchi da snowboard adatti alle proprie necessità ed alle proprie esigenze è farsi accompagnare e consigliare nella scelta da una persona particolarmente esperta, magari un amico che già da tempo pratichi questa disciplina. In alternativa, acquistando gli attacchi da snowboard in un negozio particolarmente fornito di articoli e attrezzature per gli sport invernali.

Su Amazon è disponibile una scelta vastissima di attacchi da snowboard di diverse marche, con caratteristiche differenti gli uni dagli altri, prodotti da aziende leader nel settore per andare incontro ai gusti estetici, alle necessità tecniche ma soprattutto alle necessità di natura economica di chi pratica lo snowboard.

Oltre 40 modelli in vendita su Amazon sono di marca Burton, azienda specializzata nella produzione di abbigliamento ed attrezzi per le discipline outdoor: si va dai modelli più economici, per il freestyle, in vendita a circa 80 euro, fino al modello più costoso, in vendita a circa 300 euro. È comunque possibile acquistare insieme sia la tavola che i relativi attacchi, per limitare al massimo i problemi di compatibilità ed essere certi di avere una attrezzatura competitiva e completa.

Un altro marchio leader di settore ampiamente rappresentato su Amazon è sicuramente Nitro, che presenta modelli per principianti o semplici amatori ad un costo piuttosto basso, e modelli top di gamma: anche qui i prezzi variano sensibilmente, passando dai 60 euro per il modello più base in commercio, fino a oltre 300 euro per il top di gamma.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!