Gambali da Ciclismo: Prezzi, Modelli e Marche

I gambali da ciclismo sono un capo di abbigliamento sportivo estremamente versatile e funzionale, che per questo motivo non può assolutamente mancare nel guardaroba di qualsiasi ciclista, sia principiante e semplice amatore che professionista.

La versatilità di questo capo di abbigliamento ne consente infatti un ottimo utilizzo sia nella stagione invernale che in quella estiva, sia per praticare ed allenarsi con temperature particolarmente basse e climi freddi, sia nei periodi più caldi, sia eventualmente, anche nei periodi di mezza stagione.

A seconda dell’uso che volta per volta ne vorrà fare lo sportivo, esistono in commercio diverse tipologie di gambali da ciclismo, che si differenziano tra loro ad esempio per il tipo di materiale in cui sono realizzati.

Durante la stagione invernale, il gambale da ciclismo viene frequentemente utilizzato dagli sportivi come ulteriore protezione da indossare durante le giornate più fredde.

Sono infatti moltissimi i ciclisti, amatori o professionisti, che non sospendono il loro allenamento durante i mesi invernali, ma che comunque non vogliono assolutamente spostare il loro allenamento in palestra o comunque al chiuso, utilizzando una cyclette o la loro bici da corsa montata su dei rulli.

Per riuscire ad allenarsi all’aperto durante la stagione invernale, però, è necessario avere a disposizione un equipaggiamento adeguato, che prima di tutto protegga dal freddo, e che in secondo luogo aiuti il ciclista a rimanere comunque asciutto, sia dal sudore, che dall’umidità e dall’eventuale pioggia.

Durante la stagione invernale, quindi, i gambali vengono indossati dal ciclista sotto la tuta, per una ulteriore protezione dal freddo, oppure, se si tratta di modelli con un buon grado di calore possono essere indossati da soli, sotto ai cosciali, come alternativa alla tuta intera.

Durante la mezza stagione, si indosseranno modelli di gambale realizzati in materiale più idoneo alla stagione, mentre durante il periodo estivo potrà essere particolarmente utile averli a disposizione, per poterli indossare al bisogno, magari in tratti di montagna caratterizzati da temperature più basse, ed eventualmente toglierli con facilità qualora la temperatura dovesse diventare nuovamente troppo alta.

I gambali da ciclismo sono un capo di abbigliamento sportivo che è piuttosto semplice reperire sia nei negozi di articoli sportivi sia in quelli specializzati prevalentemente nella vendita di articoli per il ciclismo.

Una buona scelta di modelli di gambali da ciclismo è presente anche su Amazon, dove è possibile acquistare modelli delle migliori marche a dei prezzi nel complesso decisamente contenuti.

Su Amazon infatti troviamo in vendita gambali di marca Shimano, realizzati in materiale tecnico appositamente pensato per asciugarsi rapidamente, dotati di filtro UV SPF50+, con prezzo variabile in base alla taglia ma comunque compreso tra 15 e 36 euro.

Oppure, sono disponibili anche gambali termici, adatti alla stagione invernale, marca Gore Bike Wear, appositamente realizzati per proteggere efficacemente dal freddo, in materiale termico e traspirante, anche questi in vendita a circa 30/35 euro.

Esistono poi anche molti altri modelli, in vari colori, dal nero al giallo fosforescente per ovviare al problema di eventuali giornate di nebbia, tutti con un prezzo che nel complesso non supera mai i 40 euro al massimo.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

SportsGearNote